NIGHT & WINTER VERTICAL KILOMETER 2012 - SAN SICARIO (TO)
Sottotitolo: Lenzi fulmina Brunod & Eydallin...
- letto 3080 volte
Il campione ossolano conferma quanto di buono ha fatto vedere con le scarpette da corsa mettendo in riga veri e propri specialisti delle vertical...
Buona la prima per Damiano Lenzi e lo stesso si può dire, visto l'esiguo gap che li divide, per Dennis Brunod e Matteo Eydallin. Ritrovatisi faccia a faccia nella freddissima serata di San Sicario, i tre hanno dato vita a una sfida che li ha visti al traguardo divisi da soli 11". Nella gara in rosa ottima la runner Cristina Clerico ha invece messo dietro Sara Berta e Anna Martinale.
Al via circa 170 concorrenti che dai 1.700m di San Sicario si son sfidati per raggiungere nel minore tempo possibile i 2700 di Monte Fraiteve. «La gara si è praticamente decisa nella parte finale - ha commentato Lenzi nel post race -. Eravamo tutti e tre insieme e io sono quello che è uscito meglio dalla volata decisiva. Che dire, per quello che può valere, battere Brunod e Eydallin fa piacere. Come fa piacare essere tornati al successo in una competizione di scialpinismo dopo un anno difficile».
Guardano all'immediato futuro, l'azzurro del Cs Esercito di Courmayeur ha invece ammesso: «La prossima gara potrebbe già essere sabato con la prima prova dell'International Ski Tour e, anche in questo caso, ci potrebbe essere Matteo Eydallin ha alzare il livello della sfida».