PERIPLO DEL MONTE ROSSO 2015 – OROPA (BI)
Sottotitolo: Barazzuol & Besseghini bissano il successo 2014. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!
- letto 4761 volte
Il primo circuito Crazy Idea si chiude nel segno di Davide Pierantoni & Laura Besseghini....
Il “Rosso” si è tinto di Bianco per la finale del Crazy Skialp Tour. Filippo Barazzuol e Laura Besseghini concedono il bis vincendo per il secondo anno consecutivo la super classica piemontese di Oropa griffata A.S.D. La Büfarôla. Alla luce dei risultati emersi nelle precedenti tappe di questo neonato challenge scialpinistico, il successo finale è andato al veneto Davide Pierantoni e la valtellinese Laura Besseghini.
La Gara:
Dopo il rinvio di metà febbraio, causa mancanza neve, i ragazzi del presidente Davide Coda sono stati chiamati ai lavori straordinari per proporre ai circa 150 partenti una 39ª edizione che fosse all’altezza della fama che il Periplo si è costruito nel corso degli anni. Nonostante una fitta nevicata, la gara si è svolta su un percorso di circa 15km con due passaggi ai 1900m del Monte Muanda, 2 salite, altrettante discese, un tratto a piedi e circa 1670m di dislivello positivo.
Al traguardo posto nei pressi del famoso santuario della Madonna Nera, il primo a presentarsi al termine di una gara condotta al comando dal primo all’ultimo metro è stato l’azzurro di specialità Filippo Barazzuol. Seconda piazza di giornata e primo posto nel circuito per un eccellente Davide Pierantoni che nell’ordine ha preceduto Fabio Cavallo, Norman Gusmini e Francois Cazzanelli.
Al femminile laura Besseghini si è imposta sulla neo vincitrice del Sellaronda Skimarathon Corinna Ghirardi e Sonia Balbis. Alla prima edizione di gara giovani i vincitori sono stati Fabien Guichardaz e Andrea Dalla Valle
Il Circuito:
5 tappe, 3 regioni, 4 province, gare di vero scialpinismo e quello spirito “un po’ crazy” che tanto piace agli atleti. Questo il mix vincente del neonato challenge iniziato a fine novembre al Passo del Tonale, proseguito sulle nevi del Vonoi, entrato nel vivo con le gare di Pinzolo, Tartano e oggi conclusosi al Periplo del Monte Rosso. Classifica alla mano, nella graduatoria maschile Davide Pierantoni ha primeggiato davanti a Andrea Panizza, Ivan Antiga, Gabriele Fedrizzi (primo espoir), Filippo Barazzuol, Marco Gusmeroli, Valentino Dalpiaz, Paolo Montemezzi, Norman Gusmini e Manuel De Gasperi.
Al femminile, come anticipato, Laura Besseghini ha calcato il gradino più alto del podio piazzandosi davanti a Corinna Ghirardi e Ilaria Cavallari.
Maggiori info, dettagli e regolamento del circuito disponibile su: www.crazyidea.it
CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!!