Categoria: 

PIERRA MENTA 2017 - ARECHES BEAUFORT (FRA)

Sottotitolo: 
Alcune sorprese e diverse importanti conferme nella prima tappa. FOTO & CLASSIFICA ON LINE!!

Maurizio Torri
8/3/2017
Tags: 
ARECHES BEAUFORT
franscia
scialpinismo
skialp
PIERRA MENTA NEWS

Italia e Svizzera sul podio più alto nella prima giorna. La stagioen di La Grande Course parte alla grande. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!

Damiano Lenzi – Matteo Eydallin come da pronostico nella gara maschile, Séverine Pont Combe – Jennifer Fiechter corsare nella gara in rosa. Strepitosa come sempre la Pierra Menta che ha visto esordire la 32ª edizione con una mise delle grandi occasioni. Tanta neve fresca, cornici da cartolina, grandi campioni, il popolo dello skialp e tanto, tanto pubblico.

Da affrontare vi erano 2213m di dislivello positivo spalmati su ben 7 ascese. Tanti cambi d’assetto e tracce ben segnate che hanno esaltato gli alpini Matteo Eydallin – Damiano Lenzi. Sempre davanti, sempre con margine i due ragazzi del Colonnello Marco Mosso hanno vinto  in 2h17’05” davanti ai compagni di caserma Michele Boscacci – Nadir Maguet 2h20’35” e alla coppia franco spagnola Alexis Sevennec – Kilian Jornet 2h21’55”. A seguire troviamo William Bon Mardion - Xavier Gachet  e i giovani Anton Palzer – Remì Bonnet.

 

Al femminile chi si aspettava un facile successo della super équipe Emelie Forsberg – Laetitia Roux si sono dovuti ricredere. A sorpresa le svizzere Jennifer Fiechter – Severine Ponte Combe hanno passato per prime il traguardo di Le Planay in 2h59’55”. Secondo posto per la francese e la svedese (gap di 1’13”). Terze sono giunte invece le campionesse del mondo di gara team Axelle Mollaret – Lorna Bonnel (3h01’13”).

 

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!

 

 

CLICCA QUI PER LE FOTO DELLA PRIMA TAPPA by Maurizio Torri!!