RADUNO NOTTURNO VALLESPLUGA SKIALP 2015 - MADESIMO (SO)
Sottotitolo: Marco Vavassori profeta in patria....
- letto 6436 volte
Vavassori profeta in patria, Asparini al primo centro stagionale nella gara in rosa e il talento svizzero dello skyrunning De Lorenzi imprendibile tra i giovani. CLASSIFICHE ON LINE!!
Buona la prima per il Valle Spluga skialp che venerdì sera ha brillantemente esordito schierando ai blocchi di partenza 120 concorrenti. Il giusto mix di agonisti amatori per una kermesse up and down bella e destinata a crescere.
Giusto il tempo di sgranare il gruppo con il breve tratto a piedi tra le vie di Madesimo e il talentuoso atleta ticinese, che i runner conosco per avere vinto l’ultima edizione del Giir di Mont sul percorso breve, si è messo davanti portandosi in scia il locale maestro di sci Marco Vavassori e il suo compagno di club nelle fila della Polisportiva Albosaggia Giorgio Colombini. Il circuito, disegnato tra i boschi e le piste della Skiarea Valchiavenna, dai 1550mslm di centro paese, ha portato i concorrenti in cima la lago Azzurro.
Al cambio d’assetto e nella successiva discesa, Vavassori ha sferrato l’attacco vincente gestendo il margine acquisito nella risalita al ristoro Larici ove era posto il traguardo. Per lui passaggio sotto la finish line e 600m di dislivello positivo archiviati con crono di 33’34”. 33’52”, successo juniores e seconda piazza assoluta per Roberto De Lorenzi che, di pochissimo, è riuscito a tenere dietro un motivato Giorgio Colombini – terzo in 34’08”-. A ridosso del podio i due portacolori dello Sci Club Valtartano Maurizio Torri –quarto in 35’05”- e Poalo Moriondo – quinto in 36’07”-.
Valtartano protagonista anche nella gara in rosa con Sara Asparini che calca il gradino più alto del podio in 43’28” mettendo dietro la compagna di club Serena Piganzoli 44’36”. Una Piganzoli che proprio su questo traguardo qualche anno fa confermò le proprie doti da scalatrice aggiudicandosi il circuito alpi centrali di specialità. Terza piazza per Daniela Fanetti 55’36”.
CLICCA QUI PER SCARICARE LA CARTELLA ZIPPATA CON LE CLASSIFICHE!!