RADUNO PRATO VALENTINO 2014 - TEGLIO (SO)
Sottotitolo: Graziano Boscacci parte e fa gara in solitaria
- letto 3680 volte
Bella Iniziativa quella della locale sede CAI volta alla promozione dell'itinerario scialpinistico della stazione sciistica alle porte di Sondrio. CLASSIFICHE ON LINE!!!
In una magnifica giornata di sole, Prato Valentino (a 10 km dall'abitato di Teglio) ha ospitato la terza edizione del raduno scialpinistico organizzato dalla sottosezione del Cai Teglio insieme con al locale ufficio turistico e l'assoziazione sportiva dilettantistica Gli Skipazzi.
Lungo il tracciato, sempre fruibile durante il periodo invernale e recentemente tracciato dal Cai, si sono messi in gioco hanno preso il via 67 partecipanti (record per la giovane manifestazione al 3° anno). Per tutti partenza da quota 1700 m (in prossimità del Rifugio Baita del sole). Dopo un primo tratto senza pendenze troppo elevate che ha permesso a tutti i partecipanti "di scaldarsi", è stata superata quota 2000 con pendenze più severe che hanno sgranato il gruppo. Arrivo appena sotto il Monte Brione (q.ta 2500) per un dislivello totale di circa 800m.
GARA VELOCITA':
La classifica di velocità è stata vinta dal campione di Albosaggia Graziano Boscacci col tempo di 45'27'' che ha preceduto Paolo Venturini di meno di un minuto e Claudio Del Dosso che nel rush finale è rinvenuto su Andrea Mazzoni conquistando un posto sul podio di giornata. La classifica di velocità femminileha invece visto imporsi Lucia Pianta col tempo di 1h09'08'' davanti a Eleonora Armenia e Roberta Fomiatti.
REGOLARITA':
Tale graduatoria, che premiava i tre atleti che più si sono avvicinati al tempo intermedio (pari a 1h17'40''), ha visto come prima classificata Dania Scamozzi davanti a Francesco Fanoni e Renato Pola. Oltre agli atleti citati sopra premi speciali anche per il più giovane (Luca Albareda) e per quello meno giovane (Marco Speziali).
CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!