Categoria: 

SCARPA ISMF WORLD CUP 2015 - ANDORRA (AND)

Sottotitolo: 
la prova individuale si riapre nel segno di Kilian Jornet & Laetitia Roux. CLASSIFICHE ON LINE!!!

Redazione
24/1/2015
Tags: 
scarpa
ismf
ismf world cup 2015
andora
risultati
individuale race
fotografico

L'Italia però non sta a guardare con il bronzo assoluto di Antonioli  e tanti piazzamenti di prestigio....

Kilian Jornet  e Laetitia Roux in Andorra vincono la seconda prova Individuale del circuito Scarpa ISMF World Cup. Tra gli Junior vittoria per Alba De Silvestro e Remi Bonnet.

Questa mattina sulle nevi di Arcalís in Andorra si è corsa la seconda prova Individuale del circuito Scarpa ISMF World Cup. Nella prova Senior che prevedeva quasi 1600 metri di dislivello diluito in quattro salite c’è stata una bellissima sfida agonistica tra Kilian Jornet Burgada, Robert Antonioli e Xavier Gachet. Kilian è subito partito in prima posizione alle sue spalle Robert Antonioli, il francese Xavier Gachet, William Bon Mardion e Damiano Lenzi. Nella seconda salita Kilian mantiene la prima posizione, ma nella successiva discesa è l’italiano Robert Antonioli a prendere la testa della corsa.

 

L’italiano in discesa vola, quasi una linea retta in massima pendenza che gli fa raggiungere una velocità impressionante, velocità tale che in una compressione al termine del tratto più pendente, Antonioli perde il controllo degli sci e cade rovinosamente. Kilian accorcia le distanze e nella terza salita passa in testa. A causa di una rottura dell’attrezzatura Antonioli nelle fasi successive della gara deve accontentarsi di battagliare per rimanere sul podio.
Anche il francese Gachet approfitta dell’inconveniente di Antonioli per passare in seconda posizione. Kilian nell’ultima salita ogni tanto si volta per controllare il proprio vantaggio. In discesa lo spagnolo non commette errori e taglia il traguardo in perfetta solitudine con il tempo di 1:54’30’’.

 

In seconda posizione si classifica Xavier Gachet, mentre Antonioli riesce a stare aggrappato alla terza posizione fermando il cronometro in 1:56’15. William Bon Mardion e Matteo Eydallin sono rispettivamente quarto e quinto.

 

 

 

In campo femminile è la solita Laetitia Roux a prendere l’iniziativa davanti alla compagna di squadra Axelle Mollaret, e alla svizzera Jennifer Fiechter. Poco più dietro Claudia Galicia Cotrina e Marta Riba Carlos.
La Roux non ha nessun problema a tenere la prima posizione e così vince la sua seconda prova Individuale con il tempo di 2.23’20’’.
La giovanissima Axelle Mollaret conferma la seconda posizione, Claudia Galicia Cotrina sale sul terzo gradino del podio.

 

Per quanto riguarda gli Junior è il francese Remi Bonnet a vincere la prova davanti all’italiano Davide Magnini. Bonnet e Magnini hanno battagliato sino alla fine, è stato un colpo di reni finale a dare la vittoria al francese con il tempo di 40’05’’. In terza posizione si è classificato Simon Bellabouvier. Nicolò Canclini ed Equy Samuel sono rispettivamente quarto e quinto.
Tra le ragazze la vittoria è andata all’azzurra Alba De Silvestro, che dopo i secondi posti a Puy Saint Vincent è riuscita a dominare la prova davanti alla compagna di squadra Giulia Compagnoni.
La De Silvestro ha chiuso la prova con il tempo 48’20’’. Il podio è completato da Sophie Mollard. Anton Palzer (Ger) e Axelle Mollaret vincono tra gli Espoir.
 

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!!