Categoria: 

SCIALPINISTICA PIZZO TRE SIGNORI 2014 – PREMANA (LC)

Sottotitolo: 
La superclassica lecchese si appresta a spegnere 35 candeline

Redazione
8/1/2014
Tags: 
scialpinistica
pizzo
tre
signori
premana
valsassina
lecco
scialpinismo
skialp

A un mese dall’evento, i ragazzi  del settore sci dell’AS Premana gonfiano i polmoni per spegnere le 35 candeline. Un importante anniversario...

La gara che verrà disputata sulle pendici del Monte Cimone, al cospetto del Pizzo Tre Signori, della Grigna e del Monte Legnone  vedrà rinnovata la dedica del 12° trofeo “Banca della Valsassina” alla memoria di Fazzini Angelo, da sempre organizzatore e grande amico di questa gara, oltre che primo atleta premanese a vincerla, che ci ha lasciato troppo presto.

 

 

Come terreno di gara si riconferma quello che via via si è consolidato negli anni,con partenza ed arrivo presso l’Alpe Paglio e tracciato che  si sviluppa su quattro versanti del Monte Cimone; location che garantisce sicurezza e fruibilità, grazie anche  alla vicinanza degli impianti del pian delle betulle, e allo stesso tempo permette la tracciatura di un percorso tecnico e altamente spettacolare.

 

 

Il numero sempre maggiore di atleti posti allo striscione di partenza (la scorsa edizione ha visto il record di 320 presenze) ci ha portati alla difficile scelta di rinunciare alla gara per le categorie giovanili, in modo da poter assicurare un livello di sicurezza sempre maggiore, avendo come primo obiettivo l’incolumità degli atleti.

 

 

Oltre all’attenzioni relative agli aspetti tecnici del percorso, quest’anno abbiamo voluto dedicare un occhio di riguardo anche all’aspetto economico, abbattendo il costo di iscrizione alla gara a 20€ senza andare ad intaccare il valore del pacco gara distribuito ad ogni atleta, che consiste in buono pasto, articoli utili nella pratica sportiva e prodotti dell’artigianato locale.

 

 

La ricorrenza dell’anniversario spinge i ragazzi del Riccio a lavorare al meglio al fine di mantenere elevato il livello di questa competizione che anche quest’anno sarà valida come prova di Coppa Italia. Altro Motivo che spinge a fare bene è poter ricompensare la fiducia che gli sponsor dimostrano nei confronti di questo evento sportivo. L’occasione è gradita agli organizzatori per ringraziarli tutti, da quelli che li hanno sempre sostenuti e hanno rinnovato la loro presenza, alle nuove aziende che credono in questo sport.

In attesa di ulteriori dettagli, vi invitiamo a visitare il sito www.aspremana.it e appuntamento all’Alpe di Paglio  il 9 febbraio per vivere una intensa giornata di sport.