- letto 3100 volte
Esordio assoluto, sabato pomeriggio, per i ragazzi del Cai Valtrompia chiamati in questi giorni ai lavori straordinari...
Nonostante la neve vera quest'anno in Maniva non sia ancora arrivata, grazie ad un po' di neve salvata dall'ombra di faggi e abeti e grazie all'ottimo lavoro svolto dai responsabili degli impianti Manivaski, il CAI Valtrompia si prepara per inaugurare la prima edizione della Sgrankisciti, vertical non competitiva in programma sabato 21 alle 16.30 al Passo Maniva.
Il percorso, ridotto causa mancanza neve sul Monte Dasdana, sarà composto da una sola salita di 550 metri di dislivello. La partenza avrà luogo appena sopra il vecchio albergo Barard e dopo un breve ma ripido tratto fuoripista gli atleti imboccheranno la pista Barard che li porterà dritti sino alla cima del Monte Maniva.
Le iscrizioni, con quota fissata a 12 euro comprensiva di buono pasto e festa finale, si raccolgono sino alle 16.00 presso lo Chalet del Passo Maniva(per gli accompagnatori il buono pizza+bibita+caffè è fissato a 10 euro). Finita la gara premiazioni e pizza party dove suoneranno gli Uncontrolled Beat, duo elettronico bresciano-pavese che darà il via alla festa finale.
Verranno premiati i 5 migliori tempi di ogni categoria ed a seguire ci sarà un'estrazione di numerosi gadget tecnici...Vi aspettiamo numerosi per la festa dello scialpinsimo in Valtrompia.