SKIALP 3 PRESOLANA 2014 - CLUSONE (BG)
Sottotitolo: Al Memorial Angelo Castelletti parata di giovani stelle. FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!!
- letto 3312 volte
La tappa orobica del circuito di Coppa Italia Trofeo Scarpa ha vsto protagonista il meglio del vivaio azzurro....
Giornata stellare, organizzazione sempre impeccabile e clima quasi estivo per il Memorial Angelo Castelletti che, dopo i fasti della world cup, ha puntato tutto sui giovani. Valevole come tappa di Coppa Italia Trofeo Scarpa, la kermesse orobica proposta da Sci Club 13 & CAI, ha visto sfilare sotto il traguardo della Presolana alcuni degli azzurri reduci dalle stellari performance continenatali.
In gara juniores podio tutto griffato Alta Valtellina con Pietro Canclini vittorioso davanti ai compagni di club Luca Faifer e Omar Cantoni. Nella classifica in rosa Giulia Compagnoni dell'Alta Valtellina ha invece primeggiato davanti all'altra azzurra Erica Rodigari e alla valdostana del Corrado Gex, Giorgia Dalla Zanna.
In classifica cadetti maschile, si è praticamente corso per la seconda piazza con Davide Magnini del Brenta Team ovviamente primo sotto lo striscione d'arrivo davanti a Nicolò Canclini dell'Alta Valtellina e Gabriele Leonardi sempre del Brenta Team. Nella classifica femminile da segnalare la doppietta della Polisportiva Albosaggia con Giulia Murada che precede Debora Contrio. Con loro sul podio anche Laura Corazza del Dolomiti Ski Alp.
«Da sempre il nostro sci club e il comitato organizzatore di Skialp3 Presolana "Memorial Castelletti" crede nell'importanza del settore giovanile - ha dichiarato nel post race Silvio Baronchelli -. Ci è quindi sembrato giusto dedicare un'edizione della nostra gara al vivavio dello skialp azzurro. Questi ragazzi sono il presente e il futuro del nostro sport. Vderli oggi correre sulle nostre montagne con un tifo esclusivamente dedicato a loro è stato uno spettacolo».
CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!
CLICCA QUI X VEDERE LE FOTO!!!