Daniele Cappelletti
Categoria: 

STRALUNATA 2014 - APRICA (SO)

Sottotitolo: 
Vincono Daniele Cappelletti e Corinna Gherardi.... FOTO & CLASSIFICHE ON LINE!!!

Maurizio Torri
13/2/2014
Tags: 
classifiche
foto
risultati
stralunata
2014
aprica
scialpinismo kiwi

Ennesima edizione sotto la neve per la super classica sondriese che ha richiamato ai nastri di partenza  più di 300 concorrenti....

Numeri e livello per la Stralunata 2014 che, sul tracciato che nel 2011 assegnò gli italiani di specialità, ha visto confrontarsi più di 300 concorrenti. Frontali cariche e pelli sciolinate visto la copiosa nevicata che ha accompagnato agonisti e amatori sino allo striscione d'arrivo. Su tutti ha primeggiato il caporale maggiore scelto degli alpini Daniele Cappelletti. Per lui una gara tutta in progressione che gli ha permesso di tenere dietro il vincitore 2012 Thomas Martini e il Bormino Matteo Bignotti.

Nella gara in rosa la portacolori dell'Adamello Ski Team Corinna Gherardi l'ha invece spuntata  sulla locale Lucia Moraschinelli e Francesca Martinelli...

 

Da affrontare vi era un'ascesa varia e muscolare con partenza in località Campetti, poco sopra i 1200mslm. Alcuni muri iniziali seguiti da un ritmico alternarsi di piani e strappetti portava i concorrenti allo Chalet del Baradello a 1980mslm, dov'era posizionato il traguardo.

Per le categorie giovanili il comitato organizzatore ha invece previsto una partenza posta a 1300m così da evitare loro parte della prima dura salita.Come anticipato, vincitore assoluto è risultato essere Daniele Cappelletti dell'Adamello Ski Team. Per lui finish time di 32'50". Al secondo posto Thomas Martini del Brenta Team con 33'17", mentre terzo si è piazzato Matteo Biniotti dello Sci Club Alta Valtellina con 33'28". Molto bene sono andati pure Mattia Curtoni dello Sci Club Valtartano (4°) e il nazionale svizzero Marino Zanetti 5°.

 

 

 

Dello Ski Team Adamello anche la prima donna, Corinna Ghirardi, con 40'53", che ha preceduto la beniamina locale Lucia Moraschinelli (Polisportiva Albosaggia), accreditata di un ottimo 42'47" e Francesca Martinelli dello Sci Club Alta Valtellina (43'56").

 

Nelle categorie Juinior la vittoria ha arriso a Matteo Corazza dello Sci Club Valtartano (32'09"), secondo Davide Zugnoni dello stesso sodalizio con 32'52", terzo Andrea Greco dello Sci Club Sondalo con 33'11". Per le ragazze, prima Valentina Giorgi dell'Adamello Ski Team in 41'03", seconda Giulia Gherardi della Polisportiva Albosaggia con 42'27", terza Debora Contrio della stessa Polisportiva in 42'58". Pari merito tra Adamello Ski Team e Polisportiva Albosaggia per quanto riguarda i sodalizi sportivi.

 

 

Festosa come sempre l'atmosfera al Palazzetto dello Sport di Aprica, dove è stata servita un'abbondante cena e lo speaker Maurizio Natali, supportato da altri organizzatori dell'Associazione Stralunata tra i quali il presidente Ivano Murada, ha premiato con buoni valore i primi cinque concorrenti di ciascuna categoria e, con premi offerti dagli sponsor, quanti sono stati estratti a sorte. Vivi ringraziamenti sono stati espressi agli enti (Comune e Proloco Aprica), alle asociazioni (CAI, CNSAS, ecc.) e ai volontari che hanno collaborato all'ottima riuscita dell'evento.

 

CLICCA QUI X LE FOTO BY DAVIDE FERRARI!!!

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!