TOUR DE SAS 2014 - BADIA (BZ)
Sottotitolo: Sarà valevole come tappa di Coppa Italia e di Coppa delle Dolomiti
- letto 2247 volte
Prevvisto live streaming per la gara che si disputerà domenica prossima in Alta Badia e che sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 8.30. Guarda i profili altrimetrici!!!
Quello del “Tour de Sas 2014” sarà un percorso alternativo inedito, tracciato dagli organizzatori per eludere il rischio valanghe troppo alto dopo le ultime abbondanti nevicate. Il nuovo percorso di 17 km con due traguardi volanti e un dislivello in salita di 2.130 m si prospetta in ogni modo interessante, sia dal punto di vista tecnico che panoramico, e permetterà agli spettatori di seguire con maggiore facilità i propri beniamini.
Quest’anno non saranno presenti gli atleti della nazionale italiana, impegnati ai campionati europei ad Andorra. Ciò nonostante a Badia non mancherà lo spettacolo, garantito da atleti di spicco come Filippo Beccari e Nejc Kuhar, favoriti sulla carta, Roberto De Simone e Thomas Martini, nonché i forti atleti di casa, Lois Craffonara e Michael Moling che puntano anch’essi al podio.
Attraverso il sito della società organizzatrice www.tourdesas.it , che nel frattempo vanta oltre 200.000 accessi, ci si potrà iscrivere fino a sabato, 15 febbraio 2014. Sul sito si trovano inoltre il regolamento della gara e il link per accedere alla trasmissione in diretta live-stream della gara, che tutti gli appassionati potranno seguire da casa domenica 16 febbraio 2014, a partire dalle ore 8.15.
Dopo la gara il programma prevede il tradizionale pasta-party presso la casa J.B. Runcher a San Leonardo/Badia, a cui sono invitati tutti i partecipanti e i loro sostenitori, mentre le premiazioni sono previste per le ore 15.00. Sia in campo maschile che femminile verranno premiati i vincitori dei due traguardi volanti Holimites e Haglöfs e sarà distribuito tra le prime 10 coppie maschili e le prime tre femminili il ricco montepremi di 4.000 euro. Seguirà l’estrazione di 10 iscrizioni alla prossima Maratona dles Dolomites – Enel.