Categoria: 

TOUR DE SAS 2015 - BADIA (BZ)

Sottotitolo: 
Ecco i ragazzi più forti d'Italia. CLASSIFICHE ON LINE!!

Redazione
18/1/2015
Tags: 
tour de sas 2015
risultati
foto
classifiche
campionato italiano 2015
scialpinismo
badia
bolzano

Alcune sorprese e importanti conferme nella prova unica di campionato italiano giovanile.....

Il Tour de Sas 2015, gara di campionato italiano riservato alle categorie Cadetti, Juniores ed Espoir, è stato un vero successo. Nonostante la scarsità di neve gli organizzatori sono riusciti a individuare un percorso ad anello interessante sia per i giovani concorrenti, che l’hanno apprezzato molto, sia per i tifosi, che in questo modo hanno potuto seguire più da vicino le varie fasi della gara. Anche dal punto di vista tecnico il Tour de Sas non ha lasciato niente al caso, con salite e discese tecniche e tratti a piedi che hanno messo alla prova da ogni punto di vista la condizione fisica e la capacità degli atleti di interpretare la gara. I tecnici e allenatori delle varie squadre non hanno mancato di fare un plauso agli organizzatori che, grazie anche all’esperienza raccolta dalle edizioni passate del Tour de Sas, hanno saputo dare il giusto risalto all’evento.

A rendere ancor più magica l’atmosfera è stata la spolverata di neve arrivata in Alta Badia proprio alla vigilia della manifestazione e il sole splendente il giorno della gara.

Altrettanto spettacolare è stata la gara che ha coronato i sei nuovi campioni italiani, al maschile e al femminile, delle categorie giovani. Dopo una competizione avvincente, con qualche imprevisto e qualche rottura dei materiali, nelle categorie maschili hanno conquistato il titolo tricolore Davide Gusmeroli (Sci Club Valtartano) tra i Cadetti, Davide Magnini (Brenta Team) tra gli Juniores e Nadir Maguet (Corrado Gex) per quanto riguarda gli Espoir. In campo femminile hanno vinto il campionato italiano Giulia Murada (Albosaggia Polis) tra le Cadette, Alba De Silvestro (Dolomiti Ski) tra le Juniores e  Martina De Silvestro (Dolomiti Ski) tra le Espoir.

Al termine della manifestazione si è dichiarato molto soddisfatto anche il presidente del comitato organizzatore, Daniele Irsara, che ha voluto ringraziare i numerosi volontari che ogni anno danno un contributo fondamentale a questa manifestazione, ma anche gli impiantisti che mettono a disposizione materiali e mezzi, così come gli sponsor senza i quali non si può pensare di organizzare una manifestazione importante come il Tour de Sas.

 

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE CLASSIFICHE!!