TROFEO ATK 2014 - FANANO (MO)
Sottotitolo: L'edizione 2014 è affare di Damiano Lenzi
- letto 3485 volte
Sabato sera la terza edizione della sfida sulle nevi di Fanano. Tra le donne successo della cadetta Sonia Veronese. CLASSIFICHE ON LINE!!!
E’ Damiano Lenzi il dominatore della terza edizione del “Trofeo Atk Race”, andato in scena sabato sera sulle nevi di Fanano (Modena). Nella sfida organizzata dall’associazione Cima Tauffi-Fanano, il portacolori dell’Esercito si è lasciato alle spalle le due punte di diamante dei Bogn da Nia Philipp Goetsch e Ivo Zulian.
In campo femminile la vittoria è andata invece alla cadetta Sonia Veronese (Oac Piemonte). Un centinaio, in tutto, gli atleti che si sono cimentati sul tracciato messo a punto dagli organizzatori: circa 600 metri di dislivello positivo e negativo “spalmato” su due salite e due discese, con partenza in linea davanti all’Hotel Buona Stella del Cimoncino.
Un percorso che Lenzi ha “macinato” in 39.43, con Zulian sul secondo gradino del podio in 40.33 e Goetsch terzo in 40.47. Tra le donne Veronese, classe 1999, ha concluso la gara in 1.03.09: dietro di lei la portacolori dei Bogn da nia Margherita Montevecchi (1.09.50) e Sara Degioanni (Sci Club Vallestura) in 1.26.00.