TROFEO ROBERT ROLLANDOZ 2013 - RHEMES NOTRE DAME (AO)
Sottotitolo: Tatiana Locatelli & Dennis Brunod sul gradino più alto del podio...
- letto 2873 volte
Gara spettacolare nonostante la riduzione del percorso per rischio valanghe. CLASSIFICHE ON LINE!!!
Rispetto al programma originale, nonostante la bella giornata di sole, il percorso originale è stato accorciato per pericolo valanghe. La competizione del settore assoluto è quindi andata ins cena con 3 diverse salite: la prima di circa 900 mt, la seconda di 380 mt, mentre la terza di 480 mt. Il tracciato giovani, riservato alle categorie junior e cadetti, prevedeva invece solo due salite da 520 mt di dislivello la prima e 480 la seconda. Anche questi ultimi effettuavano la parte di percorso a piedi di circa 700 metri.
Su tutti l'ha spuntata l'ex soldatino Dennis Brunod che per poco meno di 30" è riuscito a tenere dietro Filippo Barazzuol. Sul podio con loro anche Franco Collé. Nella lista dei migliori menzione d'obbligo per Franco Yeuilla, il nostro collaboratore Daniel Antonioli, Matteo Stacchetti, Andrea Basolo, Andrea Corsi, Claudio Civerolo e Corrado Vigitello.
Nella gara in rosa Tatiana Locatelli ha primeggiato su Raffaella Miravalle ed Elena Tornatore. Bene sono andate pure Marina Ferrandoz e Micol Murachelli. In classifica giovani successo cadetti di Giorgia Della Zanna ed Erik Pettavino, mentre la prova juniores ha visto primeggiare il bergamasco Norman Gusmini