.

Categoria: 

VALCANUP 2020

Sottotitolo: 
Gara annullata, pacchi gara venduti per una giusta causa....

13/3/2020
Tags: 
VALCANALE
ardesio
bergamo
scialpinismo
beneficenza

La gara orobica in programma a inizio mese non si farà. Il comitato organizzatore ha pensato di vendere i pacchi gara e devolvere il ricavato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sotto chi tocca....

Vi segnaliamo la bella iniziativa della gara bergamasca: Valcanale si trova nel bel mezzo della Bergamasca dove l’emergenza Coronavirus sembra ancora non trovare un punto di arresto.

Chi oggi non vive a Bergamo (ed immaginiamo a Lodi), non percepisce pienamente il dramma che si sta vivendo nella nostra valle: se all’inizio affiorava un po’ di rammarico per non aver potuto organizzare la ValcanUp!2020, ora siamo ancora più certi che sia stata presa la decisione giusta e quasi ci vergogniamo di questo nostro primo (naturale: siamo bergamaschi!) sentimento.

La leggerezza e l’ingenuità con cui, forse, tutti noi non personale medico, abbiamo affrontato i primi giorni dell’epidemia, oggi sono stati sostituiti da un senso di preoccupazione e di angoscia che aumentano di giorno in giorno, vista la situazione ormai drammatica in cui versano i nostri ospedali, i nostri cimiteri e il numero di morti e contagi che non sembrano in alcun modo arrestarsi.

Come comitato organizzativo abbiamo già deciso di contribuire a breve con il versamento di 2.500€ all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, versando la quasi totalità dei fondi raccolti per questa edizione 2020.

Abbiamo anche deciso di vendere all’asta con base 25€ le magliette che avevamo preparato per il pacco gara di quest’edizione (200 pezzi): la raccolta, al netto dei costi di spedizione, verrà interamente devoluta sempre all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Se volete aderire a questa iniziativa, vi preghiamo di inviare una mail a info@valcanup.com così da verificare la disponibilità delle magliette e solo una volta ricevuta conferma da parte nostra, vi chiediamo di effettuare un bonifico all’IBAN IT88E0311153710000000003272 intestato ad ASD Gruppo Alpinistico Vertovese con la seguente Causale: “DONAZIONE LIBERALE RACCOLTA FONDI CORONAVIRUS – Nome, Cognome, Indirizzo, Numero di Cellulare, Taglia”.

Pubblicheremo sul sito www.valcanup.com un aggiornamento giornaliero di quante magliette sono state vendute (nessuna verrà condotta alcuna raccolta dati) e spediremo non appena (speriamo presto) la situazione si sarà risolta positivamente.

Non c’è futuro se non c’è presente!!!

 

Aggiungi un commento