Categoria: 

VERTICAL CREVACOL 2024

Sottotitolo: 
Werner Marti e Noemi Junod si aggiudicano la prima edizione…

25/1/2024
Tags: 
vertical crevacol
classifiche
scialpinismo
skialp
valle d'aosta

Lo svizzero già iridato di specialità firma la prima edizione, ma nadir Maguet c’è. Per la nuova Stella dello Sci Club Corrado Gex un gap di soli 5”. Terzo a 41” dal vincitore il bergamasco William Boffelli…

Buona la prima per il vertical di Crevacol che tra atleti del settore assoluto e giovanile ha richiamato ai nastri di partenza corca 150 concorrenti. Su tutti l’ha spuntata il crociato Werner Marti in 32’18”. Al femminile mette il proprio sigillo l’azzurrina Noemi Junod con crono di 42’47”. Il percorso prevedeva 810 m di dislivello positivo con uno sviluppo di circa 5km ed è stato organizzato dallo Sci Club Gran San Bernardo, in collaborazione con i Comuni di Saint-Rhémy-en-Bosses, Étroubles e Saint-Oyen.

 

 

Werner Marti in 32’18” è riuscito a staccare di 5” Nadir Maguet. Terzo posto per William Boffelli a 41” dallo ssvizzero. Quarto Sébastien Guichardaz, quinto l’ex fondista Fabio Pasini.

 

 

Al femminile Noemi Junod ha stoppato il cronometro sul tempo di 42’47” mettendo in fila l’azzurra di trail Giuditta Turini (44’46”) e sua mamma Gloriana Pellissier, terza in 45’22”. Ai piedi del podio Katrin Bieler, e Alexa Borettaz.

 

 

 

Nelle categoria giovanili su percorso da 550m d+ successi  Clizia Vallet, Michele Belotti, Simone Ottone, Giovanni Marti, Cédric Diémoz, Giulia Framarin e Elisa Framarin.  

 

 

CLICCA QUI per le classifiche!!

 

(foto Evi Garbolino)