Categoria: 

WINTER WORLD MASTERS GAMES LOMBARDIA 2024

Sottotitolo: 
Firme di livello per la vertical al Tonale..

12/1/2024
Tags: 
WINTER WORLD MASTERS GAMES LOMBARDIA 2024
passo tonale
vertical race
skialp
scialpinismo

Hoffmann non lascia scampo ai propri avversari e si aggiudica la vertical sulla Pista dell'Alpino....

Dopo la presentazione ufficiale in Piazza Garibaldi A Sondrio Winter World Masters Games Lombardia 2024 sono subito entrati nel vivo con le prime gare. Per lo skialp la vertical del Tonale ha visto al via il giusto mix di forti atleti e amatori. Banco di prova la pusta Bleis che 4 anni fa assegno i titoli tricolori Fisi di specialità. Ad attendere i concorrenti un mix di tratti veloci ad ripidi muri sulla Pista  dell'Alpino con arrivo a 2500 m  di quota.

 

 

Sui 700 di dislivello positivo sulle montagne di confine tra Lombardia e Trentino tutti dietro all’ex olimpionico di fondo Christian Hoffmann (30’39”) che ha messo in fila il bergamasco Giovanni Zamboni (32’53”) e il trentino Filippo Beccari (33’24”).

 

 

Al femminile la polacca Justyna Kowalczyk – Tekieli (37’36”) è invece riuscita a spuntarla sulla locale Corinna Ghirardi (38’53”) e sulla transalpina Corinne Favre (40’06”).

 

 

Archiviata questa prima gara domenica gli over 35 avranno ancora modo di confrontarsi nella individual del Tonale. Martedì, gran finale in notturna all’Aprica con la Stralunata.

 

(Foto Mauro Mariotti)

 

CLICCA QUI per le classifiche!!