- letto 2238 volte
Tre eventi in uno per la manifestazione che sulle montagne dell’Alpago ricorda Andrea, David e Maudi. Iscrizioni agevolate fino all’11 luglio
Alpago Sky Super 3, ritorna domenica 7 agosto. Per l’evento podistico che vuole onorare la memoria di Andrea Zanon, David Cecchin e Maudi De March, i tre ragazzi del Soccorso Alpino caduti sul Monte Cridola nell’estate del 2012, si tratterà dell’edizione numero 10.
La giornata proporrà tre eventi in uno: il percorso Sky 3, che abbina dislivello, tecnicità e paesaggi mozzafiato, la Mini Sky 3, per concorrenti allenati ma che preferiscano distanze e dislivelli contenuti, e la Camminata per tutti, prova accessibile a chi voglia semplicemente passeggiare.
Il percorso Sky Race sarà di 22 chilometri di sviluppo e 1.980 metri di dislivello positivo: un chilometro e mezzo in più del passato, in quanto è stata modificata la parte iniziale, dopo la partenza dalla piazza della frazione di Lamosano. Confermatissimo il resto del tracciato che vedrà nella salita al Monte Venal (2.212 metri di altitudine) ma anche nella successiva discesa verso Chies i momenti clou.
Proprio i cambiamenti della prima parte hanno portato all’allungamento di un chilometro e mezzo anche per la gara più breve: la Mini Sky 3, la cui partenza e arrivo sono posti a Lamosano, si svolgerà dunque su un tracciato di 12 chilometri e 780 metri di dislivello.
La Camminata per tutti è confermata invece sul tracciato proposto lo scorso anno: 5 chilometri di sviluppo e presenta 250 metri di dislivello.
Le iscrizioni alla Sky 3 e alla Mini Sky 3 sono perfezionabili sul sito www.dolomitiski-alp.com. Fino alla mezzanotte di lunedì 11 luglio saranno a tariffa agevolata. Per entrambe le gare è obbligatorio il certificato medico sportivo valido da inviare a alpagosky3@gmail.com.
Alla Camminata per tutti ci si potrà iscrivere invece esclusivamente nella mattinata di gara, in zona partenza a Lamosano. Per gli under 10 sarà gratuita.
Per tutti i dettagli: www.dolomitiski-alp.com.