ALTA VALTELLINA SKYRACE 2013 - VALDIDENTRO (SO)
Sottotitolo: Il countdown è cominciato...
- letto 2324 volte
Domenica Adriano Greco e i suoi ragazzi tornano alla grande con una Sky di sicuro appeal....
“Il tracciato è ormai pronto al 90%, mancano solo alcuni accorgimenti. La neve, fortunatamente, sembra essersene andata, quindi non dovrebbero esserci problemi. Unica eccezione il tratto tra Rifugio Viola e Rifugio Dosdè, dove però entro domenica anche questo punto sarà completamente terreno”.
Così ci comunica Adriano Greco, presidente dell’Atletica Alta Valtellina e mente della manifestazione “I punti di ristoro saranno sei: il primo, a 3,7km presso la località Sattarona, seguono quelli posti ad Altumeira al 7,4km, al Rifugio Viola e successivamente al Federico all’11 e 14km, per poi concludere con gli ultimi due posti all’agriturismo Caric, al 15,6km e quello situato in località Paluetta, a quasi 3km dall’arrivo. Ora non ci spetta che pregare in un meteo clemente, visto che già a Sondalo, con la 4 Passi in Casa Nostra, la fortuna non è voluta essere dalla nostra.”
La Skyrace Alta Valtellina ha in più una peculiarità: oltre alla prova classica, si affianca difatti la Mini Skyrace, la competizione dedicata ai più piccini. “ Il nostro scopo non è solo quello di coinvolgere gli adulti, ma soprattutto quello di prestare attenzione ai più giovani. Loro sono il futuro, e solo in questo modo l’intero movimento della corsa ne può trarre beneficio” continua Greco “ora, essendo solo alla prima edizione, partiamo tranquilli, senza nessuna grande pretesa, anche se sicuramente il nostro obiettivo sarà quello di trasformarla, perché no, in una gara internazionale. Proprio in vista di questo ci aspettiamo nomi di prestigio allo starting list.”
Quindi spettacolo garantito, e appuntamento a domenica in Alta Valtellina, in località Arnoga. Ricordiamo il sito internet dove poter ottenere maggiori informazioni sulla manifestazione www.valdidentro.net e l’indirizzo mail dove potersi iscrivere proloco@valdidentro.net.