Categoria: 

COPPA ITALIA SKYSNOW 2021

Sottotitolo: 
Sulle nevi parmensi MInoggio & Turini lasciano il segno...

22/2/2021
Tags: 
coppa italia skysnow
skyrunning
parma
schia

Il piemontese Christian Minoggio e e la valdostana Giuditta Turini mettono tutti in fila nella prima tappa di Coppa Italia Fisky....

Lo scorso fine settimana sulle montagne parmensi di Schia, in zona Caprera, è partita la prima edizione di Coppa Italia SkySnow, il nuovo circuito invernale proposto dalla Federazione Italiana di Skyrunning. Per l’occasione è stato disegnato un itinerario su pista innevata di 10,8 km con 796 m D+.  Nel pieno rispetto delle normative anti Covid, ai nastri di partenza erano ammessi un numero massimo di 100 atleti.

 

Su tutti ha vinto il piemontese Christian Minoggio (58'30")  che per 13" è riuscito a regolare il lecchese Luca Del Pero. Terzo si è piazzato Alessandro Riva (1h04'29") che nell'ordine ha tenuto dietro Daniele Cappelletti e Dionigi Gianola.

 

Al femminile la migliore è stata la valdostana Giuditta Turini (1h16'23"). Sul podio con le sono salite Raffaella Tempesta (1h17'42" e Isabella Morlini (1h17'45").  Abbinata alla prova sky è stata proposta, nel pomeriggio anche una gara di scialpinismo. Qui podio tutto MOvement  con Franco Collé che ha primeggiato su Cristian Minoggio e  Daniele Cappelletti. Al femminile Juditta Turini ha invece concesso il bis regolando Raffaella Tempesta e Consuelo Vicari.

 

LE PROSSIME GARE DI COPPA ITALIA SKYSNOW SARANNO:

-13 Marzo 2021 – Ventasso Laghi (RE) – SkySnow classico 9 km  D+ 400
-27 Marzo 2021 Sella Nevea (UD) – SkySnow Vertical 

 

Aggiungi un commento