Categoria: 

DOLOMITI SKY RUN 2014 - BRAIES (BZ)

Sottotitolo: 
300 gli atleti accreditati....

Redazione
2/7/2014
Tags: 
presnetazione
ultime
news
dolomiti
SKYRUN
BRAIES
bolzano

Si sono chiuse ieri le iscrizioni della prima edizione della Dolomiti Sky Run, al via il 4 luglio. Partecipanti da tutta Italia, ma anche da Germania, Finlandia e Gran Bretagna...

Alla chiusura delle iscrizioni della prima edizione della Dolomiti Sky Run i numeri parlano di 276 partecipanti, di cui 14 percorreranno l’itinerario in squadra tramite staffetta. In dettaglio, alla Dolomiti Sky Run parteciparanno 246 uomini e 30 donne che in comune hanno un unico obiettivo: percorrere i 136 km con 11.800 metri circa di dislivello in meno di 24 ore, per vivere un'avventura straordinaria, piena di emozioni e alla scoperta di paesaggi mozzafiato. I quasi 300 ultra trailer che parteciperanno alla competizione estrema provengono da 12 regioni italiane, dalla Sicilia alla valle d'Aosta, per un coinvolgimento totale di ben 35 provincie italiane a cui si aggiungono tre stati esteri: Finlandia, Germania e Gran Bretagna.

 

I muscoli dei corridori inizieranno a scaldarsi nel primo pomeriggio di venerdì 4 luglio a Braies in Val Pusteria, mentre la partenza della gara è prevista alle 18 dello stesso giorno. Gli organizzatori prevedono che i primi a tagliare il traguardo lo faranno in un tempo di circa 20 ore mentre gli ultimi arrivati potrebbero necessitare fino a 43 ore (tempo massimo): la gara quindi si concluderà tra il 5 e il 6 luglio, dopo aver attraversato alcuni tra i luoghi più incantevoli della natura che circonda le provincie di Bolzano e Belluno.

Luoghi unici dell'arco alpino che inanellano le Dolomiti di Braies, di Cortina d'Ampezzo, dello Zoldano, dell'Agardino e di Belluno. Un percorso arricchito in totale da 11 Gruppi Dolomitici e da tre Passi.

 

Ancora prima di partire la Dolomiti Sky Run è già stata inserita all’interno della lonely Planet tra i trekking più belli del mondo e annoverata tra le più interessanti d’Europa tanto che fa parte del circuito OverChallengeTrail articolato su nove competizioni, l’OverChallengeTrail premia i sette migliori risultati con una classifica che tiene conto non solo dei primi a livello assoluto, ma anche dei primi di ciascuna categoria maschile e femminile.