ESINO SKYMARATHON EXTREME
Sottotitolo: Luca Arrigoni e Daniela Rota nell’albo d’oro della prima edizione. Classifiche on line!!
- letto 1109 volte
Sono loro i vincitori della terza tappa del circuito Crazy Skyrunning Italy Cup organizzato dalla Federazione Italiana Skyrunning. Gara al maschile molto combattuta e percorso promosso dai concorrenti. Peccato per i numeri. Solo 41 finisher...
Il percorso della nuova Esino Skymarathon Extreme è piaciuto a tutti. E la salita, in quei 35 chilometri di gara, è stata davvero tanta. Più di 3000 metri di dislivello positivo per un chilometraggio che, a conti fatti, è meno di quello della maratona.
Pronti via, l’azzurro Daniel Antonioli del team Scarpa/Karpos non se lo è fatto ripetere due volte e fin da subito ha impresso il suo ritmo alla gara. E che ritmo. Indiavolato, Antonioli ha saputo spingere a tutta mettendosi alle spalle gli avversari e mettendo tra sé e il secondo un abisso lungo sei minuti. Ma le salite impietose e le discese tecniche, unite al gran caldo si sono evidentemente fatte sentire e, a tre chilometri dalla fine, si è fatto raggiungere da Arrigoni. Arrigoni, ancora brillante, è così passato al comando chiudendo in di 4h27’42”. Argento per Antonioli con 4h30’08” e terzo posto per il lecchese Danilo Brambilla con il tempo di 4h41’07”.
Nella Extreme femminile a dominare su tutte, conducendo e chiudendo la gara in solitaria, è stata la bergamasca Daniela Rota con 5h53’51”. Secondo piazzamento per Jenny Andreola team Sporting Club Livigno (6h40’29”) e bronzo per Patrizia Pensa con il tempo di 6h43’51”.
Il prossimo appuntamento del circuito sarà con i 90 km della Monte Rosa Walser Waeg, in programma il prossimo 2 luglio e Gressoney.
CLICCA QUI per le classifiche!!