Categoria: 

GIIR DI MONT 2015 - PREMANA (LC)

Sottotitolo: 
Pedro Mamu la spunta su Ionut Zinca e abbassa il record di Jornet. PRIMA GALLERY & CLASSIFICHE ON LINE!!

Redazione
26/7/2015
Tags: 
risultati
foto
classifiche
giir dimont 2015
premana
la sportiva mountain running cup

Al femminile Denisa Dagomir seconda donna nella storia del Giir di Mont sotto il muro della 4 ore. Il circuito la Sportiva Mountain Runnning Cup si infiamma....

Dopo Limone Extreme & Fletta Trail l'iridato di corsa in montagna Pedro mamu smentisce anche i più scettici e si conferma Skyrunner con la "S" maiuscola. Il suo 3h05'59" sarà il nuovo tempo da battere nella super classica lecchese di mezz'estate. Super sfida tra Mamu & Zinca alla quarta tappa del prestigioso circuito La Sportiva Mountain Running Cup. Il fortissimo runner di colore è partito a tutta e alla bocchetta di larecc vantava un vantaggio di 3' sul suo diretto inseguitore. Quando la stanchezza è comincita ad affiorare, l'esperienza del rumeno è venuta fuori. Raggiunto il fuggitivo, la stella della Valetudo ha però dovuto alzare bandiera bianca e accontentarsi della secondoa piazza a causa di brutta distorsione che gli potrebbe costare il proseguo di stagione. Classifica alla mano, Mamu ha vinto con il tempo record di 3h05'59". Seconda piazza per Zinca - 3h09'21", anche lui sotto il precedente primato cronometrico griffato Kilian Jornet, e terza piazza per la new entry di casa Valetudo Ismail Razga - 3h18'55"-.   

 

Nella top ten di giornata anche un eccellente Georgy Szabolcs 4° che nell'ordine ha messo dietro Paolo Bert, MIchele Tavernaro, Robert Panin Surum, Cristian Minoggio, Mattia Gianola e Filippo Bianchi. Importanti conferme e belle sorprese sui 32km con 2400m di vera e propria cavalcata tra gli alpeggi dell'Alta Val Varrone. Per tutti, primi e ultimi, il calore del stratosferico pubblico di casa è stato il valore aggiunto di un'organizzazione sempre impeccabbile.

 

 

 

Al femminile la campionessa del team Scott Elisa Desco ha pagato caro l'essere in giornata no. Pur avendo sensazioni "non buone" è partita con il preciso intento di fare la gara. Ha tenuto la testa della corsa in rosa sin quasi a Larecc per poi arrendersi e cedere il passo. Di lì in poi è andato in scena il Denisa Dragomir Show. Per la ventitreenne atleta del patron Giorgio Pesenti è stata una cavalcata trionfale sino al traguardo di Premana dove ha fermato il crono sull'eccellente tempo di 3h56'23". Secondo posto per la sua compagna di club, una sempre più convincente Silvia Rampazzo -4h04'22"-. Podio tutto Valetudo con la piemontese Debora Cardone che chiudendo in 4h08'04" si è messa in tasca punti preziosi in classifica di circuito. Tra le migliori anche la campionessa di Spagna Gema Arenas e la valtellinese Raffaella Rossi.     

 

 

MINI SKYRACE:

Premana è anche MiniSkyRace con la 21km da 1000m up da grandi numeri.  Qui a vincere sonos tati Benedetto Roda del carvico Skyrunning -1h44'35"- e maria Gianola dell'As Premana - 2h10'082-. Al maschile piazzamento da podio per il morbegnese Guido Rovedatti e il locale Roberto Artusi. Seguono Alessandro Gusmeroli e Lorenzo Vittori. Al femminile da podio anche Lorenza Combi e Arianna Oregioni.

 

 

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE!!!

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA PRIMA GALLERY!!!

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA SECONDA GALLERY!!!

 

CLICCA QUI PER VEDERE LA TERZA GALLERY by Paola Rizzo!!!