3/6/2024
- letto 1572 volte
Sabato sarà la 10ª edizione della Grignetta Vertical: un evento cerchiato in rosso sul calendario di molti Trail runner di tutti i livelli...
Poche gare offrono un percorso così tecnico e panoramico, con l'arrivo in cima alla Grigna Meridionale dalla quale si può ammirare il Lago di Como da un punto di vista privilegiato. 980 metri di dislivello positivo, dal Pian dei Resinelli fino alla cima della Grignetta a 2.184 metri, con uno sviluppo di 3,4 km. Nata da un'idea del Team GSA COMETA per rispolverare il Trofeo Vidini, sta per tagliare un traguardo importante: il decennale sarà una festa, una gara ed un ricordo per un amico Cometa speciale: Matteo Tagliabue.
Organizzazione sempre al top con un pacco gara griffato Montura di livello assoluto, uno zaino ed un cambio trasportati all' arrivo per una discesa "asciutta e sicura" e un prezzo super competitivo di 25€. Le iscrizioni resteranno aperte fino a giovedì, con la possibilità, se avanzeranno pettorali, di iscriversi la mattina della gara. Format vincente non si cambia con partenze a crono ogni 40" a partire dalle ore 14, a seguire premiazioni, super pasta party e festone fino a tarda sera da Geppe & Elisa al Forno della Grigna!
Parterre di livello con al via i già confermati Andrea Elia, Rok Bratina (fresco vincitore al Verticale del Lago di Como su Marcello Ignazio), Lorenzo Rota Martir e tanti altri. I tempi da battere restano quelli stabiliti da Camilla Magliano (40'45") e dall'atleta della Nazionale skialp Michele Boscacci con 32'33", stampati entrambi nell'edizione 2021.
Per iscrizioni https://www.endu.net/it/events/grignetta-vertical/
Saranno premiate le prime dieci donne e i primi dieci uomini e per il Decennale ci saranno molti premi ad estrazione e per chi ha partecipato a più edizioni!