Categoria: 

INTERVISTA A REMI BONNET

Sottotitolo: 
Face to face con la giovane stella del Team Salomon International...

Nicola Gavardi
3/3/2016
Tags: 
REMI BONNET
intervista
interview
limone sul garda

Non chiamatelo il "nuovo Kilian". Remi è un atleta molto diverso dal catalano, che ha già imparato a farsi conoscere e apprezzare a suon di successi.....

Lo scorso anno l’esile svizzero del Team Salomon International  ha fatto letteralmente impazzire gli addetti ai lavori e gli appassionati di skyrunning grazie con i suoi ottimi risultati. Il rookie è riuscito più volte a mettere alle corde i migliori atleti del circuito rivelando le sue doti di scalatore e discesista.

Per la stagione 2016 Remì ha già le idee ben chiare e ci ha confidato di voler mettere le mani sul titolo nella Skyrunning e Vertical Series. I big sono avvisati! Staremo a vedere!

 

 

 

WE HAVE ALL FOLLOWED YOUR PROGRESS IN 2015 AND IT HAS BEEN A QUICK PROGRESSION IN THE SPORT. WHAT WERE YOU DOING BEFORE?

ABBIAMO SEGUITO LA TUA CRESCITA IN QUESTO 2015 ED E’ STATA VERAMENTE VELOCE. COSA FACEVI IN PRECEDENZA?

 

 

I began endurance sport in 2013. Before that I played football for many years but one day I decided to stop this activity. I needed freedom and the answer was the mountain. For this reason I started running and skimountaineering. I love this game!

 

 

Ho iniziato le attività di sport endurance nel 2013 anche se in precedenza ho giocato a calcio per parecchi anni. Un giorno ho realizzato che avevo bisogno di libertà e di uno sport completo. La risposta è arrivata con la montagna che mi ha permesso di conoscere la corsa e lo scialpinismo. Ora non riesco a farne a meno. Amo questo gioco!

 

 

 

 

 

 

3 WORDS TO DESCRIBE THE SKYRUNNING

3 PAROLE PER DESCRIVERE LO SKYRUNNING

 

 

 

Freedom Mountains and Fun!

 

 

Per me è libertà montagna e divertimento allo stato puro!

 

 

 

WHAT ARE YOUR GOALS FOR THE NEXT SEASON?

QUALI SONO I TUOI OBIETTIVI PER LA PROSSIMA STAGIONE?

 

 

I would like to win the overall ranking of the Skyrunning and Vertical world series.

 

 

L’obiettivo principale sarà quello di vincere la Skyrunning e Vertical World Series

 

 

 

 

 

 

 

WHAT DO YOU THINK ABOUT THE NEW SKYRUNNING WORLD SERIES SCHEDULE? HAVE YOU FIND YOUR FAVORITE RACE?

CHE COSA PENSI DEL NUOVO PROGRAMMA DELLA SKYRUNNING WORLD SERIES? HAI TROVATO LA TUA GARA PREFERITA?

 

 

Yes! I think that there are a lot of beautiful races in the 2016 series..  I will take part to Zegama, Mont blanc Marathon , Dolomites Skyrace, The rut, Lantau 2 peaks, Limone and some other races.

 

 

Ci sono molte gare nella World Series 2016 e di sicuro parteciperò a Zegama, Mont blanc Marathon, Dolomites skyrace, the Rut, Lantau 2 peaks  e  alla finalissima di Limone!

 

 

 

 

YOU’RE STILL ENGAGED IN SKIMO RACE- DO YOU THINK THAT SKIMO PLAYS A BIG ROLE FOR SKYRUNNING PREPARATION?

SEI ANCORA IMPEGNATO NELLE GARE DI SCIALPINISMO. PENSI CHE QUESTA DISCIPLINA GIOCHI UN RUOLO IMPORTANTE NELLA PREPARAZIONE DELLA STAGIONE DI CORSA IN MONTAGNA?

 

 

I think it's better to have 2 different sports especially for the mind and the body. Skimountaineering is the best solution. I love to get out in the wild nature and enjoy ski. It’s very important to change sport’s discipline in order to avoid the articulation’s stress. Continuing this way I’m so excited to restart skyrunning’s training. The motivation comes first!

 

 

Penso che sia giusto praticare due attività sportive differenti in quanto permette di migliorare sia l’aspetto fisico che quello mentale. Durante i mesi freddi cerco di riposare le mie articolazioni in modo da poter poi tornare carico per il running. La differenziazione è alla base del successo.

 

 

 

 

COM’E’ LA TUA GIORNATA TIPO?

HOW IS YOUR TYPICAL DAY?

 

 

I wake up at 7am and I do a long training in the Morning and always a little in the afternoon. Usually I have no plan: I work day by day following feelings and motivations

 

 

Solitamente mi sveglio alle 7 di mattina e faccio un allenamento lungo. Mi fermo per pranzo e ripendo con una breve sessione nel pomeriggio. Diciamo che non ho una regola fissa e a volte vado a sensazione!

 

 

 

 

 

 

WHAT’S YOUR FAVORITE FOOD?

QUAL’E’ IL TUO CIBO PREFERITO?

 

 

Italian Food is the best

 

 

Il cibo italiano è senza ombra di dubbio il migliore!

 

 

 

THE LAST QUESTION IS A MANDATORY. WHICH IS THE ATHLETE WHO MOST IMPRESSED YOU?

L’ULTIMA DOMANDA E’ D’OBBLIGO. CHI E’ L’ATLETA CHE MAGGIORMENTE TI HA IMPRESSIONATO?

 

 

Kilian Jornet