LA SPORTIVA GORE-TEX MOUNTAIN RUNNING CUP 2013
Sottotitolo: Anche Garmin entra come partner tecnico di questo seguitissimo circuit...
- letto 3804 volte
Dopo l'ottimo esordio 2012, il seguitissimo circuito è tornato con importanti novità: nuove gare e nuovi partner di prestigio....
Correre. Correre sempre. Correre ovunque. La corsa mania esplode ad ogni primavera, dove i parchi delle nostre città si riempiono di runner di ogni tipo, tutti accomunati dal piacere di una mezzoretta (o più) alla propria andatura. E poi c’è chi abbandona la striscia d’asfalto per avventurarsi su sentieri di montagne o strade forestali, perché è lì che la corsa immersa nella natura diventa ancora più personale, più intima. Si spiega così il successo che le manifestazioni di trailrunning stanno riscontrato in tutto il mondo, e l’Italia non è certo immune da questa esplosione di entusiasmo per l’off-road.
Lo sa bene Garmin, la cui tecnologia satellitare rappresenta un valido, se non indispensabile, aiuto per gli ultratrailer che si avventurano su tracciati di montagna dove non conta tanto il chilometraggio percorso, bensì il dislivello affrontato e la capacità di orientamento.
Trail running e GPS, quindi, un binomio che va a braccetto, perché il primo ha sempre più bisogno del secondo: «Durante una gara di skyrunning la conoscenza di alcune informazioni diventa essenziale: sapere la quota a cui ci si trova e quanti metri di dislivello si devono ancora superare può essere decisivo ai fini del risultato finale - commenta Maria Aprile, Marcom Manager di Garmin Italia - ed è per questo che ai polsi di numerosi atleti troviamo sempre più nostri prodotti, come Forerunner o Fenix, perché i runner sanno che un dato preciso e affidabile può essere il miglior compagno di gare o allenamenti».
È per questo motivo che Garmin Italia ha scelto di affiancarsi alle competizioni italiane della seconda edizione della La Sportiva Gore-Tex® Mountain Running® Cup 2013, il circuito composto dalle migliori gare skyrunning e trail internazionali. La partnership con Garmin prevede la pubblicazione delle tracce GPS dei percorsi di gara, consultabili e scaricabili sul proprio navigatore satellitare da Garmin Connect, la più grande web community dedicata agli appassionati dello sport e dell’outdoor.
A seguire le cinque manifestazioni che vedranno la presenza di Garmin Italia:
- Trail Del Monte Soglio (Torino) 25 Maggio 63 km (3.500 D+)
- Valmalenco Valposchiavo Skyrace (Sondrio) 9 Giugno 16/31 km (1.000/1.800 D+)
- Stava Skyrace (Trentino) 30 Giugno 21 km (2.100 D+)
- Giir Di Mont (Lecco) 28 Luglio 32 km (2.300 D+)
- Red Rock Skymarathon (Brescia) 25 Agosto 28/43 km (1.250/2.500 D+)
Ai primi 10 classificati delle classifiche maschile e femminile del circuito La Sportiva Gore-Tex® Mountain Running® Cup 2013, Garmin consegnerà un navigatore satellitare della linea Nüvi 52 LM, un best seller del segmento automotive per il quale Garmin è riconosciuta leader mondiale.
Per informazioni: www.garmin.com