Categoria: 

MERREL SKYRUNNER WORLD SERIES

Sottotitolo: 
Nadir Maguet e Anastacia Rubtsova da urlo a Matheysins.

5/5/2024
Tags: 
Matheysins
MERREL SKYRUNNER WORLD SERIES

La terza tappa delle Merrell Skyrunner® World Series è stata trasmessa in diretta in tutto il mondo per consentire ai fan di osservare lo svolgimento dell'incredibile gara e non ha deluso le aspettative.

La Skyrace des Matheysins, famoso per il suo terreno impegnativo e i panorami mozzafiato, ha attirato i migliori atleti d'élite di tutto il mondo per mettere alla prova i propri limiti nel cuore delle Alpi francesi. Su uno sfondo di aspre vette e ampie vallate, Maguet e Rubtsova hanno messo in mostra il loro talento e la loro resistenza senza pari.

 

 

Nadir Maguet (team La Sportiva) dell'Italia, ha dimostrato la polivalenza  con una prestazione imponente, percorrendo creste insidiose e salite vertiginose con finezza per portare a casa il suo primo pettorale da vincitore SWS. Dopo aver iniziato la corsa in quarta posizione fino al chilometro 10, Maguet ha risalito la classifica fino a raggiungere la discesa finale al 2° posto, a pochi minuti dal francese Frederic Tranchand (team Scott). È stato solo quando Tranchand ha preso una svolta sbagliata a soli due chilometri dal traguardo che Maguet è arrivato primo e si è assicurato il suo nuovo titolo di campione della Skyrace des Matheysins 2024 con un tempo di 2h25’43”. Daniel Antonioli (team Scarpa), ha concluso al secondo posto con 90 secondi di ritardo, seguito dallo spagnolo Manuel Merillas (team New Balance), a due minuti da Maguet.

 

 

Nella gara femminile, Anastacia Rubtsova, con un tempo di 2h53’52”, ha concluso con sette minuti di vantaggio sulla francese Alice Bausseron. Kowalczyk è riuscita a realizzare una rimonta impressionante dopo essere scivolata al sesto posto in cima alla vetta finale, Le Tabor, e chiudere il podio femminile al terzo posto, a dieci minuti dalla prima donna.Nella categoria Under 23, l'italiano Lorenzo Rota (team Scarpa) ha realizzato una prestazione sbalorditiva, finendo nella top 10 assoluta e portando a casa il 2° pettorale di vincitore U23 della stagione.

 

La prossima gara della stagione sarà la Skyrace Gorges du Tarn in Francia il 18 maggio 2024.