MERREL SKYRUNNER WORLD SERIES
Sottotitolo: Alla Skyrace du Mercantour ennesimo podio di Lorenzo Beltrami...
- letto 916 volte
Tra i 700 al via della bella gara andata in scena nel paesino francese di Saint Martin de Vesubie anche la veneta Giulia Pol giunta 5ª...
700 skyrunner hanno preso il via nel pittoresco villaggio di Saint Martin de Vesubie per la 9ª tappa di Merrell Skyrunner® World Series su un percorso da 28,5 km (2.200md+) nel meraviglioso Parc National du Mercantour.
Nonostante il clima invernale che gli atleti hanno dovuto affrontare sulla cima del Mont Pépoiri, le condizioni erano perfette per battere i record del percorso. La gara è stata caratterizzata da una salita ripida dalla città alla vetta e poi una lunga e veloce discesa per raggiungere il traguardo.
In campo maschile, la gara è stata guidata dal nipponico Ruy Ueda che ha impostato un ritmo a dir poco sostenuto. Alle sue calcagna si è messo lo spagnolo Alain Santamaría (Team Salomon) che ha preso il comando a La Colmiane (km 23). Da lì è riuscito a raggiungere il traguardo in 2 ore e 38 minuti, battendo il precedente record del percorso. Ueda ha centrato il secondo posto, seguito da Lorenzo Beltrami (team Scarpa) che ha combattuto contro l'atleta under 23 canadese Brendan Morden per tutta la gara.
Al femminile, l'andorrana Ariadna Fenes di Andorra (team FAM) ha fatto una performance straordinaria e ha battuto il record del percorso con un tempo di 3 ore e 13 minuti. Alles sue spalle la spagnola Naiara Irigoyen (team Salomon Spain) e la britannica Holly Wooden (team Keswick AC) sono giunte rispettivamente seconda e terza al traguardo.
La prossima gara del circuito del circuito sarà la KaiserKrone Skyrace in Austria il 29 giugno.