MIRTILLO RUNNING 2012 - RASURA (SO)
Sottotitolo: Butti & Zugnoni sul gradino più alto del podio
- letto 7426 volte
A soli 4 giorni dal Giir di Mont Stefano Butti esordisce con un netto successo nell'atipica gara sondriese....
Mirtillo Running, la formula piace. Dopo il buon esito dell’edizione 2011, venerdì sera lo Sport Race Valtellina ha deciso di riproporre ad apertura della ormai celebre sagra culinaria che richiama in Valgerola migliaia di persone, questa inusuale kermesse podistica. Per tutti partenza a cronometro e un tracciato di 1000m che si snoda tra le vie, gli scalini e all’interno delle case del paese.
Il più veloce a presentarsi al traguardo del polifunzionale è stata la stella dell’Osa Valmadrera Stefano Butti. Per lui stratosferico crono di 5’ netti e successo di giornata davanti all’ex forestale del Gp Talamona Dario Fracassi -5’03”- e al capitano dei Falchi Lecco Carlo Ratti -5’04”-.
A seguire, nella top ten di giornata troviamo Gianluca Volpi, Alessandro Gusmeroli, Amos Ruffoni, Diego Rossi e Ivano Paragoni. Nella gara in rosa, come da pronostico a confermare la prima piazza ci ha pensato la morbegnese del Csi Cinzia Zugnoni.
Per lei finish time di 6’17” che le ha permesso di tenere dietro Cristian Bonacina del Gp Talamona -06’20”- e Michela Acquistapace del Santi Nuova Olonio -06’44”-. Seguono nell’ordine Cinzia Cucchi, Silvia Spini, Arianna Guerrini, Anna Curtoni, Virna Tavelli e Michela De Maria.
«Davvero una bella gara – ha commentato nel post race lo stesso Butti -. Breve, ma in tensa, tanto che nel rush finale ti si annebbia la vista. Era la prima volta che vi prendevo parte, ma non ho dubbi nel dire che Massimo Zugnoni e il suo staff ha colto un’altra volta nel segno».