- letto 2457 volte
Dopo l’argentino Sergio Gustavo Pereyra e Elisa Desco (entrambi Team Scarpa), spunta anche il nome di Sergio Bonaldi. Tra le donne attenzione alle Pegarun Cristina Germozzi, Roberta Jacquin e Elisa Pallini...
Il conto alla rovescia è partito. Tutto pronto per l’ottava edizione della Pizzo Stella Skyrunning, la gara che si corre domenica 9 luglio con partenza da Fraciscio-Campodolcino (SO) e che si sviluppa attorno alla montagna da cui prende il nome, il Pizzo Stella appunto. Gli iscritti sono a quota 150 circa. Con partenza prevista alle ore 7.30 presso la Piazza San Luigi Guanella a Fraciscio (frazione di Campodolcino) e arrivo nel medesimo posto nel tempo massimo di 8 ore, la competizione tocca tre diversi Comuni della Valchiavenna: Campodolcino, San Giacomo Filippo e Piuro.
Tanti gli atleti che si daranno battaglia sui versanti del Pizzo che con suoi 3163 metri domina la Valle Spluga. Al maschile l’argentino. Sergio Gustavo Pereyra, già vincitore della Patagonia Run 2023 sulla distanza delle 100 miglia e fresco di Sky marathon Sentiero 4 Luglio, dovrà vedersela con il bergamasco Sergio Bonaldi. Per la compagine femminile la campionessa Elisa Desco, alla sua prima volta su questo tracciato, parte con i favori dei pronostici. Attenzione però all’agguerrito trio della Pegarun Germozzi, Jacquin, Pallini.
Tanti premi in palio tra cui quelli per il miglior scalatore/ice, cioè il primo e la prima atleta che arriveranno nel punto più in quota a 2800 metri, il Pizzo Sommavalle GPM (per loro 500 euro a testa), così come per gli atleti che batteranno i record del 2017 di Daniel Antonioli (3:43:27) e Denisa Dragomir (4:19:46).