RESEGUP 2013 - LECCO (LC)
Sottotitolo: 536 gli atleti al via della più cool tra le Sky lecchesi. CLASSIFICHE & TANTISSIME FOTO ON LINE!!!
- letto 13437 volte
Numeri e livello per la gara cul della primavera lecchese. Successo di giornata per Nicola Golinelli del Ger Rancio & Laura Besseghini del Team Crazy Idea
Il "re di Lecco" si conferma alla REsegUp facendo spazio sul trono ad una delle regine dell'ultimo Trofeo Mezzalama. Nicola Golinelli e Laura Besseghini, sono loro i vincitori della più cool e suggestiva tra le sky lecchesi. Davanti ad un pubblico stratosferico il portacolori del Ger Rancio e la polivalente atleta del Team Crazy Idea hanno dimostrato di essere i migliori su un lotto partenti di 536 concorrenti. Sul podio con loro sono saliti un Gil Pintarelli (Team Crazy) decisamente in botta, il suo compagno di scuderia Stefano Butti, una stratosferica Chiara Gianola (Team Lasportiva) e una Lisa Buzzoni (Altitude) e costante crescita ...
LA CRONACA:
Solito spettacolo, solito pubblico delle grandi occasioni per la ResegUp. 24km, 3600m di dislivello totale, passaggio in vetta alla montagna simbolo di Lecco e picchiata verso il traguardo di piazza Cermenati in orario aperitivo. Nulla da dire, questa è una gara anomala, ma che riscuote unanimi consensi. Gli iscritti, i fortunati 536 che sono riusciti ad aggiudicarsi i pettorali messi a disposizone dai ragazzi di 2Slow, sono partiti dal lungolago alle 15.30. Imigliori, sin dalle prime battute, hanno rotto gli indugi sgranando il gruppo di testa.
Dopo 6.6km all'alteza del Rifugio Stppani, Nicola Golinelli era già al comando mettendo in fila Gil Pintarelli, Stefano Butti e Paolo Gotti... Al femminile, prima posizione momentanea per Laura Besseghini che conduceva su Daniela GIlardi, Maria Luisa Riva, Chiara Gianola e Lisa Buzzoni.
Concentrato e determinato come non mai, il recordman della gara è passato con tempi da record in vetta al Resegone (1877mslm) per poi involarsi a tutta verso il traguardo. Alle sue spalle il trentino Gil Pintarelli accusava già un ritardo di 5'. Terza piazza allo scollinamento per la stella dell'Osa Valmadrera spalla, spalla con l'intramontabile Flavio Tomelleri. Seguivano Paolo Gotti e Nicola Montecalvo. Al GPM Laura Besseghini continuava a mantenere un buon margine su Lisa Buzzoni e Chiara Gianola.
In una piazza Cermenati gremita all'inverosimile niente record per il re di Lecco Nicola Golinelli, ma applausi a scena aperta (2h13'54") a seguire il trentino Gill Pintarelli (2h20'59") terzo il valmadrerese Stefano Butti (2h21'54"). Paolo Gotti e Flavio Tomelleri hanno completato il quintetto dei "migliori di giornata".
Al femminile stravince Laura Besseghini in 2h49'56" sulla premanese Chiara Gianola he fermando l'orologio sul tempo di 2h55'38" ha realizzato di avere portato a termine la sua migliore gara di sempre. Podio anche per una convincente Lisa Buzzoni 2h57'41". A seguire Maria Luisa Riva e Daniela Gilardi.
CLICCA QUI X CONSULTARE LE CLASSIFICHE!!!