- letto 12686 volte
Mattia Gianola & da Francesca Rusconi da record. Pioggia e grandine in vetta al Resegone. Non tutti i concorrenti, per motivi di sicurezza, sono potuti salire sulla montagna simbolo dei lecchesi…
Mattia Gianola è tornato. Dopo l’infortunio primaverile al piede che gli ha impedito di essere selezionato per i mondiali di trail a Innsbruck, il forte skyrunner premanese si è tolto la prima vera soddisfazione della stagione stampando il nuovo record della ResegUp, la gara simbolo di ogni lecchese. Il suo 2h15’00 sarà il tempo da battere nelle edizioni a venire. Primo in vetta è transitato il falco Danilo Brambilla, ma come sempre la gara si è decisa in discesa.
Qui Gianola ha sfruttato al meglio le proprie doti da discesista andando a vincere davanti a Marco Filosi (2h16’40”) e al giovane Alessandro Rossi (2h16’54”). Completano la top five Danilo Brambilla e Lorenzo Rota Martir. Seguono nell’ordine Sergio Bonaldi, Dionigi Gianola, Erik Gianola, Stefano Tavola e Lorenzo Passoni.
Un sogno che si realizza per la “local” Francesca Rusconi. Prima dall’inizio alla fine ha tagliato il traguardo in 2h47’35" davanti alla vincitrice 2023 Martina Bilora che ha chiuso in 2h49’16”. Terzo posto per Arianna Tagliaferri (2h52'43"). Seguono nell'ordine Roberta Jacquin, Elisa Pallini, Francesca Colombo, Giovanna Terraneo, Irene Gianola, Sara Toloni e Francesca Crippa.
Complice le temperature più miti per la pioggia sono stati polverizzati i precedenti record di Lorenzo Beltrami (2h18’09”) e Martina Bilora (2h53’54”).
A BREVE MAGGIORI INFO & CLASSIFICHE!!