SCOTT VERTICAL CIRCUIT 2013
Sottotitolo: Tre gare tra le montagne di Lecco, Bergamo e Sondrio... per gli amanti dell'only up!!!
- letto 4903 volte
Cornizzolo Vertical, Orobie Vertical e Chiavenna Lagunc, per i gourmet della pura salita....
Vertical Circuit 2013; ecco il nome della prossima sfida verticale che vede raccolte in un circuito alcune delle più veloci e spettacolari gare di kilometro verticale dove si sfideranno atleti di livello nazionale e internazionale. Si partirà il 12 maggio con la Cornizzolo Vertical, gara alla sua seconda edizione, organizzata da Pell e Oss Monza e Affari&sport che ha già visto la partecipazione di atleti di calibro internazionale e che prometterà anche quest’anno un grande spettacolo.
Il 2 giugno sarà la volta della Orobie Vertical organizzata dal sempre attivo Mario Poletti con partenza da Valbondione e arrivo al Rifugio Merelli al Coca; grande ambiente e grande spettacolo. La finalissima sarà il 14 luglio con la storica Chiavenna Lagunc; una dei più veloci kilometri verticali al mondo che parte dai 352 metri dell’ abitato di Chiavenna per raggiungere i 1352 metri dell’ Alpe Lagunc. Per partecipare al circuito basta partecipare a una delle tre le gare e la classifica sarà stilata in base a un punteggio simile a quello utilizzato nella skyrunning world series.
Saranno premiati i premi 5 uomini e le prime 5 donne. In più per tutti i finischer di tutte e tre le gare del circuito sarà dato in omaggio un gadget tecnico SCOTT. Le premiazioni del circuito si svolgeranno durante le premiazioni della gara finale; la Chiavenna Lagunc.