Categoria: 

TARTUFO RUNNING 2023

Sottotitolo: 
Si avvicina a grandi passi la chiusura delle iscrizioni. Domenica si corre....

25/9/2023
Tags: 
tartufo Trail
fisky
crazy italy cup
calestano
parma

Mancano tre giorni alla chiusura delle iscrizioni, i numeri salgono e vengono annunciati anche i big al via della 16esima edizione della Tartufo Running, nell’Appennino parmense 

Lo start sarà Domenica 1 ottobre ma già da Sabato si entrerà nello spirito della competizione con la “Tartufo Kids”, evento non competitivo dedicato ai ragazzi dai 5 ai 14 anni. Potranno misurarsi su un tracciato completamente off road con distanze che partono dai 1,7 km fino al 5,5 km.
 
Il giorno dopo al via con le cinque distanze (due in più rispetto allo scorso anno) che vedranno atleti provenienti da 15 Nazioni darsi battaglia su sentieri tirati a lucido con segnaletica permanente tutto l’anno, così da dare la possibilità a chiunque di seguire i percorsi di questo evento.
 

Ore 7 in piazza Europa a Calestano start della “Tartufo Ultra Sky Marathon" (68 km e 3490 D+) che ripercorrerà il nuovo ponte del Diavolo inaugurato recentemente, dopo che nel 2014 la piena del fiume Baganza lo aveva distrutto.
Riflettori puntati sulla partenza della 8 sempre in piazza Europa. Oltre alle classiche “Tartufo SkyTrail Monte Sporno” (28 km e 1370 D+) e “Tartufo SkyTrail Découverte” (17 km e 930 D+), si aggiunge la “Tartufo SkyMarathon” (43 km e 2150 D+), valevole come nona e penultima tappa del Circuito Crazy Skyrunning Italy Cup della Federazione Italiana Skyrunning.

 

La sfida è lanciata, su quest’ultima distanza saranno presenti Cristian  Minoggio, il campione  del Mondo, Europeo e Italiano di FiSky, e Giacomo Forconi, leader del circuito.
In campo femminile Elisa Pallini darà del filo da torcere a Daniela Rota, attualmente prima in classifica nel circuito Crazy Skyrunning Italy Cup.
 
Le partenze termineranno alle 9 con lo start per la “Tartufo Sky Youth” (9 km e 460 D+) valida come ultima prova della Coppa Italia Giovani Youth A e B. Ai nastri di partenza gli atleti Tommaso Romagnoli e Lorenzo Fontana, entrambi in lizza per la vittoria del circuito creato dalla FiSky per far avvicinare i giovani nati tra l’inizio del 2005 e la fine del 2008 alla disciplina dello Skyrunning.
 
Info, regolamento e tutte le informazioni su www.tartufotrail.it