Categoria: 

TRAIL OASI ZEGNA 2013 - ALTA VALSESSERA (BI)

Sottotitolo: 
Maurizio Fenaroli più forte di tutti...

Redazione
16/6/2013
Tags: 
trail
zegna
classifiche
valsessera
biella
skyrunning

Terza edizione tricolore per il  Trail Oasi Zegna. Al via 480 concorrenti su tre differenti tracciati....

Tre le competizioni a disposizione degli atleti:

 

- Il Trail di 60 km con 4.200 metri di dislivello valido quale prima prova Campionato Italiano Skyrunning-ultra che ha visto alla partenza 170 atleti di cui 17 femmine, è stato vinto dal Biellese Maurizio Fenaroli nel tempo di 7 ore e 50 minuti che corre per la Valetudo Skyrunning, al secondo posto si è classificato Stefano Trisconi del Team Raidlight con dieci minuti di ritardo, terzo si è classificato Calcinati Andrea del Team Valtellina. In campo femminile a dominare Cecilia Mora del Valetudo Skyrunning, seconda Arrigoni Giuliana  del Team Tecnica, terza la danese Helle Skejo di Oxygen Triathlon.
 

- Il Trail di 25 km con 1.700 metri di dislivello ha visto alla partenza 240 atleti di cui 31 femmine. A vincere per i maschi è stato Rinaldi Paolo con il tempo di 2 ore e 50 minuti del Gav Vertona, al secondo posto si è classificato Camurri Ivan dello Ski Team Valsesia, terzo Giuseppe Pivano del GSA Pollone. In campo femminile ha vinto Chiara Gianola con il tempo di 3 ore 37 minuti del Team La Sportiva, seconda Barbara Cravello del GSA Pollone, terza si è classificata Pizzino Catena del ASD Pavanello.
 
- Il Trail di 15 km ha visto alla partenza una settantina di atleti di cui 29 femminine. A vincere è stato Mosca Alberto con il tempo di 57 primi e 23 secondi, secondo si è classificato Gianola Matteo mentre terzo è arrivato Polliotti Luca. In campo femminile a vincere è stata Coppo Monica con il tempo di 1 ora e 18 minuti, seconda è arrivata Vaccari Gianna Annita, terza Marangon Sabrina.
 

 

La manifestazione è stata caratterizzata da un tempo finalmente discreto che ha permesso agli atleti di apprezzare le bellezze naturalistiche della Valsessera solo parzialmente coperte da nebbie che hanno avvolto alcune cime durante l’intera manifestazione.

 

La giornata calda ha richiamato inoltre parecchi appassionati e turisti che hanno potuto applaudire gli arrivi degli atleti dalle 10 del mattino sino alle ore 21.00.
Molto apprezzati dagli atleti i tre percorsi definiti “molto tecnici” e stupendi.

 

Ottima l’organizzazione che dell’Associazione Sportiva Valsessera Trail che ha movimentato decine di volontari per rendere sicura la manifestazione e assicurare a tutti i partecipanti una giornata di passione nelle montagne della Valsessera.
 
Sul sito www.valsesseratrail.eu sono disponibili le classifiche complete e molte foto della manifestazione.