TRAVERSATA DELLE MONTAGNE DEL TRIANGOLO LARIANO – VALMADRERA (CO)
Sottotitolo: Giovedì 27 Settembre serata di gala per lo skyrunning lecchese allo showroom Autotorino di Valmadrera…
- letto 2986 volte
Per l’occasione verrà proposto in assoluta anteprima il video di presentazione tracciato che abbiamo girato con Stefano Butti....
Skyrunning lecchese sotto i riflettori allo showroom Autotorino di Valmadrera per una serata dedicata alla corsa in montagna d’alta quota che vede dietro le quinte Osa, gruppo alpini e Sev schierati fianco a fianco. Giovedì 27 settembre, con ingresso libero e inizio fissato per le 20.45, atleti, vertici federali e giornalisti specializzati proveranno a rivivere un’estate di successi sportivi e organizzativi mostrando gli scatti più significativi delle gare lecchesi e proponendo in assoluta anteprima il video di presentazione della Como –Valmadrera realizzato in collaborazione con il campione di casa Stefano Butti.
Una serata di Sport con la “S” maiuscola, dunque, in vista di quella che per molti era e continua ad essere il gran finale di stagione. In un calendario che quest'anno vede come ultimo appuntamento il campionato italiano di combinata fissato per domenica 21 ottobre a Limone sul Garda, la Como-Valmadrera riveste comunque un ruolo importante quale grande classica autunnale attesa dagli skyrunner lombardi e non solo.
Approfittando della presenza di alcuni campioni di casa come Stefano Butti, Massimo “Paolino” Colombo , Daniela Gilardi, del segretario federale Dario Busi e della penna storica di questa specialità Giuliano Orlando, proveremo a fotografare un movimento, quello lecchese, che gode decisamente di ottima salute.
Vuoi per la presenza di un club solido come l’Osa, tra i più grandi e attivi d’Italia, vuoi per la cultura e passione della montagna che da sempre contraddistingue i lecchesi, vuoi per la spettacolarità di un paesaggio che ben si presta alla pratica dello skyrunning, sta di fatto che quest’anno le sky della zona hanno praticamente tutte registrato i nuovi record di presenze.
Che dire, se non vi aspettiamo a Valma per trascorrere insieme un giovedì sera “a fil di cielo”….