Urban Zemmer
Categoria: 

VERTICAL ALBA CIAMPAC 2012 - CANAZEI (TN)

Sottotitolo: 
Ritorno alle gare con successo per Urban Zemmer...

Massimo Dondio
6/9/2012
Tags: 
vertical
canazi
ciampac
alba
la sportiva
zemmer
urban
rrisultati

Urban Zemmer...Il re è Tornato ed è subito successo!!!

Impressionante prestazione alla Alba - Ciampac per la stella del Bogn da Nia Urban Zemmer. Sul nuovo percorso di 700 mt con uno sviluppo di 4,5 km, il re delle vertical fa registrare un'ottimo 30.24; secondo l'atleta della Cornacci Varesco Christian con 32.17, terzo Dario Steinacher con 32.30.

 

Al femminile Nadia Scola fa registrare un ragguardevole 39.57, seguita da una Sabrina Zanon in rodaggio per l'inverno con 42.51, terza la sempre presente Silvana Lori 45.05...

 

Il bilancio è sicuramente positivo; ottanta gli iscritti, il percorso nuovo ha riscosso pareri positivi da parte di tutti. Giudizio tecnico?  Sopra le righe Urban Zemmer. La sua prima dopo il Vertical di Stava, il momento delicato che ha vissuto sembra alle spalle e le sue sensazioni sono state ottime. Quando gli ho chiesto se fosse pronto per gareggiare “seriamente”, mi ha semplicemente risposto: «Perché Macha, questo non è gareggiare seriamente ? Ogni gara è una cosa seria, questa è la mia vita, mi alzo, vado in stalla, lavoro tutto il giorno, e la sera se non posso scaricarmi con la mia montagna non sono più me stesso !!  Calzo le mie scarpette e corro, corro, corro. Non mi guardo indietro, questa è la mia vita.  Comunque sì, sono pronto per Fully, prova Mondiale Vertical Series».

 

Allora è proprio vero... Mi brillano gli occhi... Il Re è tornato, e conoscendo la sua storia sembra veramente un sogno!!

 

Per il resto tanti festeggiamenti con i suo fens presenti, come sempre, giornata di gloria per il presidente dei Bogn da Nia Ennio Dantone che piazza anche stavolta due suoi portacolori  (e mancava  Facchinelli Marco) nei primi tre. A “rovinare” la festa l’atleta della Cornacci di Tesero Varesco Cristian che sempre più si sta facendo spazio nello skyrunner, forse è nata una piccola stella, ma una prima conferma l'avremo solo nelle prossime uscite del La Sportiva Vertical Trophy.

Il gentil sesso ha avuto la conferma di Scola Nadia che dopo essersi ripresa dala delusione di un Kima per lei devastante, ha confermato di essere in netta ripresa e prontissima per dire la sua nel tanto atteso circuito trentino; ma attenzione che Sabrina, giunta seconda ha fatto intendere che il discorso è aperto. 

Felice il gestore del Rifugio Mario Deluca e soddisfatti gli amici della Bela Ladinia per la bella partecipazione, un grazie alla società degli impianti Ciampac, agli sponsor  e al Soccorso Alpino Alta Fassa per la collaborazione sul percorso.