LA STAGIONE DEGLI SPORT INVERNALI 2013-2014 SU EUROPSORT
Sottotitolo: Il canale preferito per gli appassionati di sport invernali....
- letto 1901 volte
Si parte da Soelden sabato 26 ottobre con le gare inaugurali di Coppa del Mondo di sci alpino che, da qui al 16 marzo, saranno trasmesse con oltre 100 ore di diretta...
Eurosport si conferma anche nella stagione 2013/2014 la destinazione preferita per gli appassionati di sport invernali: saranno in diretta tutte le gare di Coppa del Mondo di sci alpino, sci di fondo, biathlon, salto con gli sci, slittino, combinata nordica, snowboard e sci freestyle, senza dimenticare eventi come il Torneo dei Quattro Trampolini, il Tour de Ski, i Campionati Europei e Mondiali di curling e pattinaggio di figura. Da non perdere, infine, le Universiadi invernali di scena in Trentino dall’11 al 21 Dicembre.
Si parte, come da tradizione, da Soelden sabato 26 ottobre con le gare inaugurali di Coppa del Mondo di sci alpino che, da qui al 16 marzo, saranno trasmesse in diretta sui canali Eurosport ed Eurosport 2 con oltre 100 ore di diretta. Si inizia con la gara di Slalom Gigante femminile, mentre domenica 27 ottobre sarà la volta dei colleghi uomini, alle prese con la stessa specialità.
I numeri della copertura di Eurosport:
· oltre 1500 ore di trasmissione: 1000 ore su Eurosport e 700 ore su Eurosport 2
· 12 discipline: sci alpino, biathlon, sci di fondo, curling, pattinaggio di figura, slittino, combinata nordica, salto con gli sci e pattinaggio di velocità sci freeestyle, hockey su ghiaccio e snowboard.
· 8 Coppe del Mondo: sci alpino, sci di fondo, biathlon, salto con gli sci, slittino , combinata nordica, snowboard e sci freestyle
· 3 Campionati Europei: biathlon, curling e pattinaggio di figura
· 3 Campionati del Mondo: salto con gli sci, curling e pattinaggio di figura
Ski Pass show: seconda stagione
Oltre alla programmazione LIVE, Eurosport dedicherà allo sci alpino il magazine Ski Pass. La seconda stagione del magazine inizierà il 25 ottobre alle 13.45. Ski Pass regalerà agli appassionati delle interviste esclusive con i campioni più prestigiosi e dei report inediti che racconteranno alcune delle località leggendarie, cornice di gare di Coppa del Mondo, oltre ad ospitare “Svindal Attitude”, uno speciale con il campionissimo Aksel Lund Svindal.
Ecco i prossimi appuntamenti:
25 ottobre alle 13.45: focus sulla squadra austriaca e un’intervista a Tina Maze e Lindsey Vonn, la prima che la campionessa statunitense rilascia dopo il serio infortunio del 2013
15 novembre alle 21:30: focus su Marcel Hirscher con un’intervista realizzata on-site a Moelltal.
28 novembre alle 20:00: focus sul team statunitense, lo US Ski Team, dal Colorado con particolare attenzione dedicata Ted Ligety.
6 dicembre: focus su to Lindsey Vonn
26 decembre: review della stagione in corso.