360°THE CHALLENGE GRAN CANARIA
Sottotitolo: Vincono Romanian Claudiu Beletoiu & French Claire Bannwarth
- letto 1047 volte
Beletoiu ha percorso 159 dei 269 chilometri della corsa in solitaria, ottenendo la sua prima vittoria alla sesta partecipazione. L'atleta francese arriva al traguardo in seconda posizione assoluta e conquista il quarto trionfo consecutivo....
Alle 17:26 il vincitore del 360º The Challenge Gran Canaria, Claudiu Beletoiu, ha tagliato il traguardo situato nel centro urbano di Tejeda, confermandosi l'atleta più forte di questa ottava edizione dopo aver percorso 269 chilometri (14.000 metri di dislivello) in 56 ore, 26 minuti e 6 secondi. Dietro di lui, al secondo posto e prima nella classifica femminile, l'atleta francese Claire Bannwarth, che ha fatto registrare il tempo di 58 ore, 29 minuti e 40 secondi.
Bannwarth salirà sul gradino più alto del podio femminile questa domenica per la quarta volta consecutiva. La 34enne francese è salita ieri a mezzogiorno al secondo posto dopo la base vitale di Santa Lucía de Tirajana, superando José Bordón, ed è rimasta a 10 chilometri da Beletoiu durante l'ultimo giorno per migliorare la quarta posizione assoluta dell'anno scorso.
Per maggiori info sull'andamento gara: https://chronorace.tracktherace.com/es/eventos-deportivos/trail-running/...
(Foto copertina Ian Corless)