- letto 3222 volte
Si avvicina a grandi passi la 4ª edizione, gara organizzata da Avis Marathon Verbania e Associazione Sportiva Vignone Sportiva con i Comuni di Ghiffa, Arizzano, Bèe, Premeno e Vignone...
La grande novità di quest'anno sarà il percorso, totalmente rinnovato, e quasi tutto su sterrato, una cavalcata di circa 24,5 km tra gli splendidi panorami sul Lago Maggiore e gli aspri paesaggi e i solenni silenzi della Valle Intrasca, all'interno della Provincia del Verbano Cusio Ossola.
La partenza e arrivo del 5 Comuni Trail, come già annunciato saranno a Ghiffa, presso la SS. Trinità, Patrimonio Mondiale dell'Umanità dal 2003; il percorso prevede poi passaggi sempre attraverso i boschi, per i Comuni di Arizzano, Vignone, Bèe e Premeno.
Punto più alto del percorso, che avrà un dislivello positivo di circa 700 m, sarà nel Comune di Premeno, dove tra l'altro è situato uno dei punti più panoramici del percorso, nei pressi della Chiesa di San Salvatore.
Una delle caratteristiche principali della 5 Comuni Trail è proprio l'alternanza tra i paesaggi morbidi e spettacolari del Lago Maggiore e i silenzi e le austere vedute della Valle Intrasca, che i podisti toccheranno quando, intorno a metà gara, gireranno intorno al Monte Cimolo.
Oltre al percorso lungo sono previsti anche un MiniTrail da circa 6 km, che partirà alle 9.30 come la gara lunga, e un minigiro per bambini che si disputerà il pomeriggio.
Le iscrizioni a questa spettacolare gara sono già aperte, ed è possibile iscriversi anche on line attraverso il sito dell'AVIS Marathon Verbania, www.avismarathonverbania.it; è inoltre attivo anche un punto iscrizioni presso il negozio di articoli sportivi ALPiede di Verbania Intra.
Costo delle iscrizioni alla 5 Comuni Trail è, fino al 10 settembre, di € 15,00; ci si potrà iscrivere anche il giorno della gara, ma a € 20,00.
Nel pacco gara è compresa anche una maglia tecnica dell'adidas.
Ulteriori informazioni sul sito www.avismarathonverbania.it.