ADAMELLO ULTRA TRAIL 2024
Sottotitolo: La gara sui camminamenti della Grande Guerra sarà tappa del circuito TORX eXperience.
- letto 922 volte
Le maggiori distanze, #AUT 170 km e #AT 100 km, metteranno a disposizione un totale di 15 PAX, ossia l'opportunità per 15 finisher di iscriversi al TOR330 - Tor des Géants® 2025 senza passare dal sorteggio...
Dopo aver confermato in toto gli eventi collaterali introdotti nel 2023, Adamello Ultra Trail ASD ha voluto alzare ulteriormente l’asticella verso la decima edizione del 20-22 settembre 2024. E non di poco. L’evento di trail e ultra-running del comprensorio Pontedilegno-Tonale potrà infatti vantare una distanza nuova di zecca e, ultima novità in ordine di tempo, l’ingresso nel prestigioso circuito TORX eXperience.
L’accordo con il circuito valdostano famoso in tutto il mondo, un network di eventi su scala internazionale che promuove la passione per il trail running nel pieno rispetto della sue etica e dei suoi principi, metterà a disposizione 15 PAX per i finisher delle due distanze più lunghe, la 170 km e la 100km, garantendo loro l’esclusiva opportunità di partecipare al TOR330 - Tor des Géants® 2025 senza passare dal sorteggio.
Inoltre, questi atleti entreranno a far parte del RANKING TORX® eXperience 2025, la classifica delle gare del circuito stilata utilizzando i punteggi iTRA ottenuti dagli atleti al termine di ogni gara della TORX® eXperience e che avrà il suo culmine con la premiazione dei vincitori del circuito al TOR330 – Tor des Géants® del 2025.
Con questa partnership, Adamello Ultra Trail continua la sua crescita verso una sempre maggiore internazionalizzazione, che nel 2023 aveva portato sui sentieri della Grande Guerra in Alta Val Camonica e Alta Val di Sole runner provenienti da 16 Paesi diversi.
“Siamo molto soddisfatti di questo accordo – ha commentato Paolo Gregorini, a capo dell’organizzazione – che ci permette di promuovere i nostri sentieri e la passione per il trail running ad un pubblico sempre più internazionale. Stiamo lavorando molto verso questa decima edizione per regalare ai runner un evento di livello ancora più alto: non vediamo l’ora di averli sulle nostre montagne”.
“Siamo legati a questa gara da un rapporto di amicizia di vecchia data. L’AUT 170 km è una delle più belle gare italiane, nonché l’unica 100 miglia. Siamo felici di poter finalmente annunciare questa partnership che ha come perno la condivisione degli stessi valori e lo spirito che lega le nostre organizzazioni”, spiega Alessandra Nicoletti, Direttore di gara TORX.
Maggiori informazioni su www.experience.torxtrail.com/adamello-ultra-trail/.