EIGER ULTRA TRAIL 2013 - GRINDELWALD (CH)
Sottotitolo: Chiuse le iscrizioni sul percorso lungo....
- letto 4034 volte
Sul percorso lungo le iscrizioni sono già chiuse. I giovani organizzatori garantiscono ai nastri di partenza i migliori trailer al mondo...
Iker Karrera, Sherpa Dachhiri, Urs Jenzer, Francesca Canepa, Maud Gobert, Denise Zimmermann, Julia Böttiger, Jules-Henri Gabioud, Adrian Brennwald, Ueli Schneider, Peter Camenzind, Stefan Wenk et Oscar Lopez Perez fare onore alla nuova gara di Grindelwald.
Grindelwald lancia il primo Eiger Ultra Trail nell’Oberland Bernois. Con il passaggio sul Grosse Scheidegg, First, Berghotel Faulhorn, Schynige Platte, Wengen, Männlichen, Lauberhorn, Kleine Scheidegg e la traversata sulla facciata nord dell’ Eiger, non è solamente uno spettacolo, ma anche un’ ambiente di montagna unico da dividere con gli altri. La partenza e l’ arrivo nel villaggio di Grindelwald, ove la Jungfrau-Aletsch è patrimonio mondiale dell’ UNESCO.
Già piu di 950 iscritti di 25 paesi. Nel percorso da 101 km con 6700 metri di dislivello la richiesta è stata superiore alle aspettative e cosi abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni, quale il motivo? Forse il panorama delle nostre montagne. Uno degli ideatori di questa gara, Marcel Marti dice che una cosi grande richiesta probabilmente è dovuta al celebre Eiger, montagna conosciuta in tutto il mondo.
Il percorso E51 offre un magnifico panorama e sentieri in direzione della Schynige Platte. Il tracciato E51 si puo correre sia individualmente che a coppie, anche miste. Anche nel percorso E 51 i pettorali disponibili sono quasi esauriti, nonostante i 400 posti disponibili.
Come soluzione finale dei Trail Running resta il percorso E16, anche questo offre, passaggi nella vegetazione. In questo percorso c’e ancora possibilità di iscriversi. Il paese di Grindelwald merita di essere visitato.