Categoria: 

GOLDEN TRAIL NATIONAL SERIES ITALY

Sottotitolo: 
Dopo l'anno sabbatico causa Covid... E' tempo di ripartire!!!

1/2/2021
Tags: 
GOLDEN TRAIL NATIONAL SERIES ITALY
salomon
salomon italia
trail running
skyrunning

L’Italia sarà una delle 7 nazioni in cui sarà data la possibilità in 5  gare sia a affermati trail runner sia a coloro che intendono “farsi notare” di dare il meglio e puntare all’accesso al Gran Finale GTNS...

Dopo lo stop forzato dello scorso anno che tutti conosciamo causato dal Coronavirus il mondo agonistico del trail running scalda i muscoli e "allaccia" le scarpe in vista dell'edizione 2021 della GTNS - Golden Trail National Series. Questo esclusivo circuito costituito da iconiche gare trail nazionali, ideato nel 2019 su quanto l'anno precedente (2018) propose Golden Trail World Series, ha come obiettivo quello di attrarre in “super circuiti nazionali” tutti gli appassionati e atleti trail, con la possibilità per gli iscritti di confrontarsi a livello locale con molti dei migliori interpreti mondiali del running off-road. Il tutto prendendo parte a quelle che sono considerate tra le più belle gare al mondo; le Nazioni coinvolte (che rappresentano i singoli eventi GTNS) sono Francia-Belgio, Spagna-Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca-Slovacchia-Polonia, Germania-Austria-Svizzera, Usa-Canada, e naturalmente Italia.

 

 

 

 

 

PER QUANTO RIGUARDA L’ITALIA GLI APPUNTAMENTI 2021 SARANNO:

- TCE - Traversata Colli Euganei– 02 maggio (21,6km, 1.200D+)

- Finestre di Pietra - 15 maggio (37km, 2.090D+)

- BUT Bettelmat Sky Race - 10 luglio (36,7km, 2830D+)

- Transpelmo - 05 settembre (18,5km, 1.300D+)

La Finale sarà La Veia Skyrace (31km, 2.600D+) 12 settembre

 

IL REGOLAMENTO IN SINTESI

I corridori devono partecipare ad almeno 2 gare su 4 e raggiungere le prime 3 posizioni in classifica per essere invitati alla finale nazionale GTNS IT. La classifica generale terrà conto dei 2 migliori risultati di ogni corridore nelle gare di qualificazione e del risultato della Finale Nazionale (gara La Veia Sky Race). La Finale Nazionale è obbligatoria per ottenere una classifica e qualificarsi per la Gran Finale GTNS.