THE NORTH FACE TRANSGRANCANARIA
Sottotitolo: Andreas Reiterer apre la stagione con una gara di livello….
- letto 1204 volte
Ad attenderlo nella gara in programma l’ultimo week end di febbraio avversari di spessore come gli americani Zach Miller, Jim Walmsley e Seth Ruling. Senza dimenticare il portoghese Miguel Arsénio, gli spagnoli Miguel Heras e Andreu Simon; e il cinese Jiasheng Sheng.
Primo appuntamento di livello per il vice campione del mondo di trail running Andreas Reiterer. Dal 21 al 25 febbraio l’ambassador La Sportiva farà il proprio debutto alla The North Face Transgrancanaria Classic. «In questa classica di inizio stagione il livello dei corridori è sempre molto alto, soprattutto quest'anno, e questo mi motiva molto – ha ammesso il quattro volte campione italiano di specialità -. Da molti anni desideravo parteciparvi, finalmente sono riuscito a iscrivermi e a prepararla».
Entrando nei dettagli ha proseguito: «La gara è molto lunga e impegnativa, ma la bellissima. Il mio obiettivo è dare il massimo e correre il più veloce possibile. Non nascondo che correre 126 chilometri a febbraio è per me una vera e propria scommessa dato che il mio allenamento invernale prevede molto scialpinismo. Vediamo come andrà…»