Categoria: 

SUMMER MINI TRAIL 2017 - CARVICO (BG)

Sottotitolo: 
Il primo settembre una prima assoluta da frontali accese....

Redazione
31/8/2017
Tags: 
summer mini trail 2017
carvico
bergamo

Count down azionato per l’evento estivo targato Carvico Skyrunning. La sera di venerdì primo settembre si corre il Summer Minitrail...

Lo spirito di squadra dell’asd Carvico Skyrunning riesce a trascinare e avvicinare, oltre ai campioni che si danno battaglia alla Sky del Canto, gli appassionati del trail running e della corsa in montagna. Il team di Alessandro Chiappa offre infatti eventi su misura per tutti, anche per i semplici ‘tapascioni’ che affollano le non competitive.

La stagione di Carvico è partita prestissimo, già a febbraio il monte Canto si è infiammato con la Scaldagambe Winter Trail. Ad aprile è stata la volta della Sky del Canto che è andata rapidamente sold out con 700 atleti alla partenza e top runner di caratura mondiale a lottare per il podio. Anche in estate ci si può divertire sul monte Canto. Si avvicina infatti il terzo appuntamento dell’anno firmato Carvico Skyrunning, il Summer Minitrail.

 

 

Una corsa sul monte Canto in versione small, adatta a tutti, con un chilometraggio ridotto su un percorso perfettamente segnato dalle balise. Segni particolari? La gara è in notturna! Obbligatorio per i concorrenti l’uso della pila frontale, la cui luce farà risplendere il colle – ormai noto dai runner di tutta Italia e frequentato 365 giorni l’anno – che emerge dalla pianura bergamasca.

 

 

Il Summer Minitrail avrà luogo venerdì 1 settembre 2017 a Carvico (Bg). La sede di partenza e arrivo (come ogni estate) è fissata presso l’oratorio in via San Martino. Come ci si iscrive? Recandosi, il giorno stesso, presso lo store nuovo di zecca, dedicato al mondo outdoor, aperto dal presidentissimo Alessandro Chiappa. Il negozio, Campo Base, si trova a Carvico in via don Bolgeni 3. Il servizio di iscrizione e ritiro pettorali è disponibile dalle ore 15.30 alle ore 19.00.

 

 

 

Al modico prezzo di 10 euro la quota comprende il tesserino giornaliero Fiasp, un gadget, il buono pasto (da consumare presso la tensostruttura ove sarà in corso di svolgimento la festa del paese), i ristori, il servizio docce e deposito borse. Il via della gara alle ore 19.30: dal centro di Carvico si andrà a compiere un giro ad anello con uno sviluppo di 10 km e un dislivello positivo di circa 500 metri.

Pile accese, scarpe allacciate, riserva d’acqua a portata di mano… il Summer Minitrail vi aspetta la sera di venerdì 1 settembre a Carvico… l’ombelico del mondo dei trail runner​.​

Ulteriori informazioni su www.carvicoskyrunning.it.