TORX® 2023
Sottotitolo: Sono partiti i 1085 Giganti impegnati sulla distanza di 330km....
- letto 3202 volte
#showtime L’ora X è scoccata: la gara più attesa del TORX®, quella più sentita, quella che tutti sognano di finire ma, prima di tutto, di iniziare e di vivere almeno una volta nella vita, è partita questa mattina....
l viaggio del TOR330 – Tor des Géants® è iniziato per 1085 Giganti, che per quasi una settimana avranno la possibilità di vivere un sogno, un viaggio con se stessi, con altri atleti, con 2000 volontari, sui sentieri delle Alte Vie 1 e 2 della Valle d’Aosta. Per la prima volta nella sua storia, il Tor des Géants® sfonda i 1000 runners partiti.
Più di 330 km, più di 24.000 metri di dislivello, 34 Comuni, colli, vette, salite e discese, laghi, rifugi, basi vita. Paesaggi spettacolari e tifo come non mai li aiuteranno a superare il viaggio e la fatica. Avranno dalla loro anche il bel tempo, che li accompagnerà oggi e domani.
Il Tor des Géants® è anche una gara, riservata a un'Elite di top runners che ieri hanno sfilato al Jardin de l’Ange e che si contenderanno una vittoria che si ricorderanno per tutta la vita. Mercoledì di buon mattino l’arrivo dei primi, mentre la gara si chiuderà sabato alle 18.
Con la partenza del TOR330 si intensificano non solo le emozioni ma anche il palinsesto della TORX® LIVE, che aumenterà i suoi contributi video ed i suoi aggiornamenti 24 ore su 24.