- letto 485 volte
Quella del 2024 sarà un’annata molto interessante; oltre ad essere la prima prova della “Crazy Skyrunning Italy Cup” al via del Trail saranno presenti anche gli atleti della Nazionale Italiana Fisky
Anno nuovo e ricco di soprese per il Trail dei Corni, la gara organizzata dalla Sportiva Valbronese che si svolgerà domenica sul tracciato di 26 km con 1900 m di dislivello; tocca i due versanti di Valbrona, passando attraverso altri cinque comuni limitrofi (Asso, Canzo, Lasnigo, Oliveto Lario, Valmadrera...) e due province quella di Como e di Lecco. Sul percorso molti scorci che incorniciano il lago di Como, ma anche piccoli angoli di paradiso adornati da baite e vecchi alpeggi che rendono il tracciato un viaggio nella storia delle nostre valli.
Quella del 2024 sarà un’annata molto interessante; oltre ad essere la prima prova della “Crazy Skyrunning Italy Cup” al via del Trail saranno presenti anche gli atleti della Nazionale Italiana Fisky, Matteo Anselmi (Sport Project VCO), Luca Carrara (Skyrunning Adventure ASD), Luca Compagnoni (Skyrunning Adventure ASD), Simone Dalle (APD Pont Saint-Martin), Gabriele Gaggero (G.S.A. COMETA), Matteo Lora (Skyrunning Adventure ASD), Fabio Martinat (Piossasco Trail Runners ASD) e Eddj Nani (Skyrunning Adventure ASD). Al femminile, occhi puntati sulle Azzurre Benedetta Broggi (Sport Project VCO), Margherita De Giuli (Climb Runners), Cristina Germozzi (ASD Pegarun), Corinna Ghirardi (Skyrunning Adventure ASD), Roberta Jacquin (ASD Pegarun), Giulia Pol (G.S.Orecchiella Garfagnana ASD), Chiara Regis (Altitude Skyrunning Team ASD) e Francesca Rusconi (G.E.Falchi Olginatesi) che in occasione del primo raduno stagionale che si terrà a Valbrona dal 5 al 7 aprile, sfrutteranno la gara come un ottimo test run in vista delle prossime gare estive.
Altra novità di quest’anno è la “Tücc da curza” la birra del Trail dei Corni creata in collaborazione con il birrificio “DuLac” di Galbiate. Una birra speciale, creata pensando ai monti che circondano Valbrona ed alla suggestione di un paesaggio che trasmette sensazioni positive, armonia e benessere. Già presente in diversi esercizi commerciali della zona, sarà possibile gustarne il sapore durante l’arco di questa giornata all’insegna dello sport.
Nel 2023 vinsero Luca del Pero e Alice Gaggi stabilendo i nuovi record da battere, chissà se qualcuno riuscirà a fare meglio; inizia la sfida!
Giornata di divertimento anche per le famiglie e i piccoli trail runners, con l’avvento della nuova edizione viene anche riconfermato lo Junior Trail, giunto alla sua quarta edizione. I “mini runners” si sfideranno sul percorso allestito all’area feste con categorie distinte, che prepareranno i futuri runners ai sentieri del Trail.
Già con un buon numero di iscritti, circa 220, l’edizione 2024 si preannuncia memorabile inoltre l’organizzazione ricorda che le iscrizioni saranno fino alle 23.59 del 3 aprile ed è possibile iscriversi sul sito Endu; riapriranno poi il giorno della gara dalle ore 7:00 alle 8:30 fino ad esaurimento pettorali. La partenza della gara sarà alle 9.00, ci vediamo al via!