Categoria: 

TRANS D'HAVET

Sottotitolo: 
Ultimi giorni per iscriversi e ultimi pettorali disponibili....

13/7/2023
Tags: 
Trans d'havet
piccole dolomiti
schio
veneto
trail running

C’è ancora tempo fino al 15 luglio per accaparrarsi un pettorale e correre, nel weekend del 21 e 22, sulle Piccole Dolomiti. Tre gare trail (80, 42 e 24 chilometri) e una da affrontare con tecnica Nordic Walking. Più di 450 volontari per un fine settimana di grande trail

Sono più di 600 i runner che hanno già staccato il biglietto per essere, il fine settimana del 22 luglio, ai nastri di partenza della dodicesima edizione di Trans d’Havet, gara che si svolge sui sentieri del Pasubio e delle Piccole Dolomiti e che coinvolge 10 amministrazioni comunali dell’Alto Vicentino e della Provincia di Trento, sette rifugi e centinaia di volontari che si sono dati appuntamento per ripulire i sentieri, balisare, trasportare il materiale, consegnare pettorali e pacchi gara, realizzare le bellissime medaglie in legno fatte a mano dai ragazzi della Cooperativa Moby Dick, organizzare e servire ai ristori e tanto altro ancora. Oltre 450 gli “angeli dei runner” che ogni anno contribuiscono alla buona riuscita dell’evento. In cabina di regia la rodata macchina organizzativa dell’Ultrabericus Team che, forte dell’esperienza accumulata in anni di kermesse vicentina, fa in modo che l’evento funzioni perfettamente a livello di orari, cancelli, ristori e assistenza alla partenza, all’arrivo e lungo il tracciato.

 

 

 

 

Date le recenti attribuzioni di Campionato Italiano Ultra Trail Lungo I.U.T.A. alla gara regina Trans D'Havet Ultra di 80 km con 5.600 metri di dislivello positivo e di Campionato Regionale Trail Corto F.I.D.A.L. alla prova Recoaro Marathon di 42 km con 2.700 metri di dislivello positivo, l’organizzazione ha deciso di concedere una proroga alla data di chiusura delle iscrizioni, fissata originariamente alla mezzanotte di ieri 9 luglio, fino a sabato 15 luglio per permettere anche agli indecisi di cogliere l’occasione.

Le distanze -   La proposta più “soft” e alla portata di tutti, seppur da non sottovalutare, è la Montefalcone Half Marathon con i suoi 24 km e 1.500 m D+. Per chi non si accontenta della mezza maratona c’è poi la Recoaro Marathon, lunga 42 km con 2.700 m D+. Infine, per i più tosti, vi è la lunga Trans D'Havet Ultra con i suoi 80 km e 5.600 m D+. La novità di quest’anno è la gara da affrontare con tecnica nordic walking, che si svolge sullo stesso tracciato della 24 chilometri ma prevede iscrizione, classifica e premiazioni separate.

Tutte le info disponibili sul sito ufficiale www.transdhavet.it