XTREME WINTER TRAIL 2018 - PIANCAVALLO (PN)

XTREME WINTER TRAIL 2018 - PIANCAVALLO (PN) - Xtreme Winter Trail Iscrizioni aperte per una seconda edizione ancora più adrenalinica...

XTREME WINTER TRAIL 2018 - PIANCAVALLO (PN)

Xtreme Winter Trail Iscrizioni aperte per una seconda edizione ancora più adrenalinica...

07/02/2018 - Scritto da: Maurizio Torri - letto 233 volte

Domenica 25 marzo torna Xtreme Winter Trail, la corsa sulla neve di Piancavallo dedicata agli amanti degli sport outdoor...

La magia della neve, una location unica, tanta passione, due tracciati, un evento adatto a tutti inserito come gran finale di Xtreme Days Winter Edition, il festival dedicato agli sport freestyle ed estremi in ambiente innevato in programma a Piancavallo (Pn) il 24-25 marzo.

 

 

Domenica 25 marzo torna Xtreme Winter Trail, la corsa sulla neve di Piancavallo dedicata agli amanti degli sport outdoor. Due tracciati, due differenti distanze, una location unica, un itinerario completamente innevato tra boschi di faggio, una vera e propria full immersion nella natura.

Che siate agonisti o singoli amatori, Xtreme Winter Trail fa al caso vostro. Oltre alla prova inserita nel calendario di campionato Csen Winter Trail del Triveneto, il comitato organizzatore ha infatti previsto un tracciato amatoriale più soft ideale per neofiti e famiglie con figli al seguito. La prima formula, quella racing, andrà in scena su un anello mosso e muscolare di 15 km con 600m D+. Un circuito che, nella parte finale, si rivelerà “Xtreme” di nome di fatto.

La seconda formula non agonistica, si disputerà invece su una distanza di 11 km. Qui il dislivello è di soli 300 m D+. Formula e itinerario sono stati appositamente pensati per famiglie e bambini. Non esiste un tempo massimo. Anzi, lungo il percorso sono previsti diversi ristori e al parterre di partenza e arrivo numerosissimi eventi di intrattenimento, workshop e altri eventi di contorno all'interno degli Xtreme Days Winter Edition.

 

 

IL PERCORSO: dalla partenza, situata nei pressi del Palaghiaccio, il percorso si snoda attraverso i prati della piana su tracciato per lo sci di fondo con dolci saliscendi, giungendo al punto più basso sulla strada delle malghe, per poi immergersi attraverso una pista forestale nei boschi di faggi, in un paesaggio davvero fiabesco.

Per quanto riguarda la Xtreme Winter Trail da 15 km, la parte più impegnativa si presenta negli ultimi 4 km. Qui i concorrenti dovranno fare i conti con una faticosa salita abitualmente frequentata da scialpinisti. Proprio sotto la seggiovia Tremol 1 si inerpicheranno sino al Rifugio Baita Arneri, a quota 1630 m slm. Effettuato il giro di boa inizierà la costante discesa lungo il margine della pista per gli ultimi 2 km, fino al traguardo posto nei pressi del Palaghiaccio. Le iscrizioni sono aperte per entrambi i trail.

 

 

PROGRAMMA: DOMENICA 25 MARZO 2018
h 8 – 10: ritiro pettorali Xtreme Winter Trail
h 10.30: briefing runner Xtreme Winter Trail
h 11: partenza Xtreme Winter Trail
h 14: apertura Pasta Party e premiazioni presso Palazzetto del ghiaccio

Per informazioni e iscrizioni: info@xtremetrail.it - www.xtremetrail.it


Aggiungi un commento

To prevent automated spam submissions leave this field empty.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.