Categoria: 

CAMPIONATI ITALIANI 2021

Sottotitolo: 
a Pesavento e Mairhofer la maglia tricolore

21/2/2021
Tags: 
asiago
winte triathlon
campionati italiani winter

Dopo il successo in Coppa del Mondo di sabato, la campionessa uscente Sandra Mairhofer (Granbike Veloclub) conferma i pronostici della vigilia centrando il successo ai Campionati Italiani di Winter Triathlon di Asiago...

Numeri da record per la giornata tricolore di Asiago, con 240 atleti al via dei Campionati Italiani assoluti, junior e di categoria oltre alle “nuove leve” che hanno disputato, a seguire, la prima gara giovanile di Winter Triathlon.

Senza storia la prova femminile con la regina della specialità invernale che impone il proprio ritmo si dalle prime fasi di gara piazzando tra se e le rivali un distacco incolmabile. Dietro la lotta è per i due gradini del podio assoluto rimasti con la sorprendente Fedeli che, dopo aver pagato nella corsa, risale sino al secondo posto; completa il podio De Luca autrice di una gara equilibrata e capace di un’ottima chiusura sugli sci.

 

 

 

 

 

Decisamente più combattuta la prova maschile: solita gara d’attacco per Pesavento, intento a sfruttare al meglio le due doti nella corsa; dietro è sfida tra il veterano Antonioli, Barazzuol Saravalle, Tanara, Bianchi e Bortolas. In bici, il padrone di casa continua a comandare mantenendo a distanza di sicurezza Antonioli, mentre Saravalle sfrutta le sue capacità sulla MTB per alzare le sue quotazione nella lotta per il podio. Mentre le prime due posizioni risultano congelate anche nello sci di fondo, per il terzo posto è sfida a due con Saravalle che ha la meglio su Bortolas per una manciata di secondi.

 

(Foto Tiziano Ballabio/Fitri) 

Aggiungi un commento